De Roon perde il treno a Londra
Ma i tifosi gli danno uno strappo

Perde il treno, ma ci sono i tifosi a dargli un passaggio. Succede a Marten de Roon lo scorso sabato sotto il cielo di Londra.

Facciamo una premessa: West Ham-Middlesbrough, 1-1 sul campo, 90’ ok per Marten de Roon (l’infortunio che ha condizionato l’incipit oltre la Manica è alle spalle) e un post-gara all’insegna delle smorfie. L’ex atalantino finisce sorteggiato per l’antidoping, il controllo va per le lunghe e l’olandese... perde il treno.

Ma Marten è ragazzo umile, Bergamo lo sa, chiedere a chi lo incontrava in Città Alta. Consulta la timetable, la prossima corsa sarà fra un’ora, allora pensa al taxi, si mette in fila. Qualche passo più in là, qualcuno lo riconosce: sono i tifosi del «Boro». Avevano organizzato un minibus, stavano proprio per ripartire: «In quella coda, sarebbe rimasto lì per ore - ha raccontato uno dei tifosi-, così con un po’ di sorpresa ho detto all’autista di guidare verso di lui, e allora gli abbiamo chiesto di salire». Grazie dell’invito, ha risposto Marten, così l’allegra brigata s’è mossa verso il centro d’allenamento del Middlesbrough, dove il mediano aveva lasciato la macchina all’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA