Denis, se segni il gol-vittoria col Toro
come reagiranno gli scettici?

Ipotizziamolo e al tempo stesso lo auspichiamo. E se fosse proprio il rientrante Denis con il Torino a segnare, domenica pomeriggio, la rete della vittoria nerazzurra? Di sicuro il Tanque smentirebbe di colpo coloro che da un po’ lo incitano a togliere il disturbo o giù di lì.

Che la punta argentina, chiamato a sostituire lo squalificato Pinilla, possa tornare al gol contro i granata ci può stare eccome. Del resto ci risulta che si stia regolarmente allenando a Zingonia mettendo in rigorosa pratica gli imput dell’allenatore. Dal punto di vista fisico, poi, chi è a contatto ogni giorno con lui ne garantisce la piena efficienza. Anche sotto l’aspetto delle motivazioni ci assicurano che il giocatore non ha mai dato motivo di esserne sprovvisto. La carta d’identità, infine, lo ritiene tuttora in grado di rimandare l’età strettamente pensionabile. Diamo un’occhiata, tanto per stare in argomento, ai dati anagrafici dei pari ruolo Di Natale e Toni.

E, poi, messaggi affidabili parlano di una dirigenza non intenzionata a mettere sempre Denis sul mercato di riparazione. Anzi. Si sussurra la ferma volontà di confermare l’esperta copia Denis-Pinilla in aggiunta a Monachello fino alla prossima estate. A proposito dello scalpitante Monachello (titolare fisso nell’under 21) vedrete che quanto prima mister Edy Reja gli offrirà più di una chanche per esprimere totalmente il suo valore. E se le aspettative sul suo conto non verranno meno, al tecnico friulano si prospetterà, così, una stimolante terza alternativa. Non dimentichiamo che di centravanti di un certo affidamento il campionato italiano ne dispone col contagocce pertanto chi li ha li blinda il più a lungo possibile. A buon intenditor poche parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA