Derby d’Italia, super Juventus Travolge l’Inter e va in fuga 

I bianconeri si aggiudicano al Delle Alpi la sfida tra le due battistrada con un perentorio 3-0, firmato da uno sfortunato autogol di Guly in apertura di gara e dalle bellissime reti di Nedved e Camoranesi

Super Juventus nel derby d’Italia. Troppo forti bianconeri, nel posticipo della 23ª giornata, per un’Inter apparso senza

personalità e in continua soggezione, insufficiente in tutti i suoi giocatori. È la più brutta sconfitta di tutta l’era Cuper. Molto ha contribuito alla debacle il mezzo errore di Toldo all’inizio di gara, incapace di trattenere il pallone sulla punizione di Nedved. Ma è stato ben presto chiaro che non ci sarebbe stato niente da fare per i nerazzurri. Il perentorio 3-0 finale è stato firmato, oltre che dallo sfortunato autogol di Guly sull’incerta parata di Toldo, dalle bellissime reti di Nedved e Camoranesi, due tra i migliori della partita con Di Vaio e Davids.

Grazie a questa vittoria - anche per il fatto che il Milan non ha saputo approfittare del turno casalingo, pareggiando con l’Atalanta - La Juventus resta da sola al comando della serie A con tre lunghezze di vantaggio sull’Inter e quattro sui rossoneri.

Dopo i due pareggi registrati negli anticipi di ieri (0-0 al «Rigamonti» di Brescia tra le rondinelle e il Bologna, 1-1 nel derby emiliano al «Tardini» tra Parma-Modena), le partite che si sono giocate questo pomeriggio nell’ambito della 23ª giornata hanno regalato agli spettatori tante emozioni, ma soprattutto tantissimi gol. Ne sono stati realizzati ben 25, con una media superiore a 4 reti a gara.

Risultati e marcatori della 23ª giornata

Brescia-Bologna 0-0

Chievo-Torino 3-2 (16’ pt Sommese, 30’ pt Pellissier, 38’ pt Donati, 14’ st Cossato, 18’ st D’Anna)

Juventus-Inter 3-0 (5’ pt Guly autorete, 34’ pt Nedved, 38’ st Camoranesi)

Milan-Atalanta 3-3 (1’ pt Maldini aut., 29’ pt e 31’ pt Rossini, 34’ pt Inzaghi, 25’ st Tomasson, 34’ st Inzaghi)

Parma-Modena 1-1 (26’ pt Adriano, 28’ pt Scoponi)

Perugia-Lazio 2-2 (13’ pt Zé Maria, 16’ pt Corradi, 43’ pt Grosso, 40 st Favalli)

Piacenza-Como 0-1 (7’ pt Amoruso)

Reggina-Udinese 3- 2 (3’ pt Bonazzoli, 10’ pt Pizzarro rigore, 13’ pt Di Michele, 45’ pt Iaquinta, 20’ st Cozza rigore)

Roma-Empoli 3-1 (11’ pt Di Natale, 31’ pt Totti, 4’ st e 23’ st Montella)

Juve-Inter si gioca alle 20.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA