Domenica la Camminata nerazzurra
Previsti oltre 10 mila partecipanti

È la settimana della Camminata Nerazzurra, giunta alla dodicesima edizione.

Il serpentone degli oltre 10 mila supporter atalantini partirà tra le 8,30 e le 9 di domenica 3 giugno dal Sentierone di Bergamo con il via che verrà dato, come da tradizione, dal presidente Antonio Percassi. «Certo che sarò ai nastri di partenza -sono parole del numero uno del club atalantino - visto che, poi, sarà la festa dei nostri tifosi alla fine di un’altra stagione sportiva coi fiocchi». E con il numero uno del club orobico ci sarà pure Cristian Raimondi, l’ex terzino e adesso collaboratore di mister Gian Piero Gasperini: «Il Club Amici dell’Atalanta mi ha fatto un regalone nell’applicare sulla maglietta della camminata il mio nome. Gliene sarà grato a vita».

L’apparato organizzatore della manifestazione, ormai diventata il top delle marce non competitive provinciali, sta mettendo a punto ogni aspetto. «Disponiamo di circa 200 volontari - precisa con orgoglio il timoniere degli “Amici”, Marino Lazzarini, che dall’inizio dell’anno si prodiga per curare nei particolari qualsiasi aspetto -. Ricordo le finalità benefiche e sociali della camminata visto che l’intero ricavato verrà devoluto a diverse associazioni. Tre le lunghezza dei percorsi, di 6-12 e 17 chilometri. La Camminata si snoderà attraverso gli angoli più suggestivi di Città Alta».

Alla vigilia verrà allestito a partire dalle 10, sempre sul Sentierone, il tradizionale Villaggio nerazzurro con giochi gonfiabili, calcio balilla e mini campo da calcio. Nel pomeriggio (alle 16) non mancherà il merendone con pane e nutella. In serata (alle 21) ecco l’attesa selezione di miss Bergamo collegata a miss Italia.

L’Eco di Bergamo, che da 52 anni patrocina il club degli “Amici”, seguirà attentamente l’evento tramite il giornale, il sito web, BergamoTv e Radio alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA