Sport
Sabato 08 Novembre 2003
Doni in gol, la Samp batte l’Empoli 2-0 Senza reti la sfida tra Brescia e Bologna
Continua il buon momento della Sampdoria, che nel primo dei due anticipi della nona giornata di serie A batte al Ferraris l’Empoli 2-0, grazie ai gol nel primo tempo di Bazzani (21’) e Doni (27’). Parte con determinazione la formazione di Novellino. All’11 blucerchiati vicini al gol, ma Bucci si oppone a Flachi. Sale in cattedra Doni: assist a Bazzani per l’1-0 e raddoppio su punizione. Nella ripresa l’Empoli tenta la rimonta, ma la Samp amministra fino al fischio finale. In classifica la Sampdoria sale a quota 12 punti, mentre l’Empoli resta fermo a 2.
Il secondo anticipo tra Brescia e Bologna si è chiuso sullo 0-0. Le rondinelle si sono fatte bloccare sul pari in casa da un Bologna molto prudente che ha schierato in avanti il solo Tare, con Bellucci in appoggio. Il Brescia ha cercato la vittoria con più insistenza, ma non è riesciuto a sbloccare il risultato. Da segnalare una parata decisiva di Pagliuca al 47’ del primo tempo. In classifica il Brescia sale a 7 punti, il Bologna a 6.
Domani si giocheranno le altre sette partite in programma. Su tutti spicca il derby romano tra Roma e Lazio. Ma il posticipo all’Olimpico non è il solo incontro di alta classifica: al «Tardini» di Parma, infatti, è di scena il Milan, che rischia il primato contro la squadra di Prandelli. La nona giornata, quindi potrebbe risultare favorevole all’altra capolista, la Juventus, che ospita l’Udinese.
Serie A: la 9ª giornata e la classifica
(08/11/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA