È già una Remer da playoff
Comark, Mario Ghersetti leader

Più di un allenatore ritiene la Remer da playoff. Del resto aveva visto bene pure la dirigenza che aveva indicato il possibile raggiungimento delle sfide-promozione non appena affidato il nuovo organico a coach Vertemati.

Ed ecco qua, dopo sedici gare, capitan Rossi e compagni all’ottavo posto, posizione che se mantenuta si andrà dritti e filati agli scontri diretti per salire di categoria. Bene fa, comunque, l’allenatore a lanciare frequenti messaggi che parlano di roster non al meglio per numero. Come dargli torto? Se il club della Bassa dovesse accontentarlo ci si avvicinerà al termine della corrente regular season con passo spedito senza, cioè, alcun imprevisto.

La terza piazza solitaria in graduatoria della Comark premia staff tecnico e giocatori compreso il dg Marcello Filattieri gestore numero uno del mercato estivo. Fosse giunto a Bergamo al pronti via del torneo Ghersetti con ogni probabilità i «comarkini» si troverebbe a condividere il primato con Udine e Orzinuovi. Ma ciò che, sostanzialmente, conta è arrivare ai playoff al top sotto tutti gli aspetti. Nel frattempo godiamo lo spettacolo e i risultati che la squadra offre ai sempre più numerosi spettatori sia nelle partite in casa sia in trasferta. È il caso di ricordare che la Comark è in serie positiva da ben sette giornate (scusate se è poco). Quanto al citato Ghersetti, oltre alle brillanti statistiche (in tre gare, giocando metà partita, ha totalizzato 45 punti) ha già acquisito il ruolo incontrastato di leader dell’intero gruppo. E se da un momento all’altro dovesse essere ingaggiato un altro giocatore dal potenziale di pari spessore? Domenica 10, stop ai campionati per le dispute dei rispettivi «All star game».

© RIPRODUZIONE RISERVATA