È l’Atalanta? No, l’Under 21
Convocato Gagliardini: 5 nerazzurri

Più che la Nazionale Under 21 guidata da Gigi Di Biagio sembra l’Atalanta. Sono ben cinque infatti i giocatori nerazzurri convocati dal tecnico per dell’ultimo match delle qualificazioni europee con la Lituania in programma martedì 11 ottobre (ore 18 locali, le 17 italiane) a Kaunas.

L’ultimo ad aggregarsi al gruppo è il centrocampista Roberto Gagliardini, autore di un’ottima partita domenica scorsa contro il Napoli. Oltre al lui ci sono anche Caldara e Conti in difesa, Grassi a centrocampo e Petagna in attacco. Agli Azzurrini sarà sufficiente un pareggio per centrare l’obiettivo, ma la qualificazione potrebbe diventare aritmetica già venerdì qualora a Waterford la Serbia non dovesse riuscire a battere la Repubblica d’Irlanda. Per preparare la sfida con i pari età lituani, penultimi nel girone a quota 6 punti, giovedì alle 15.30 sul campo del Mancini Park Hotel di Roma l’Italia affronterà in amichevole il Racing Club, squadra che milita nel Girone A di Lega Pro e guidata dall’ex vice allenatore delle Nazionali Under 20 e Under 17 Giuliano Giannichedda.

Proprio Gagliardini insieme a un altro giovane nerazzurro, Franck Kessiè, è al centro di voci di mercato. A seguire la partita contro il Napoli c’era un collaboratore di Fabio Paratici della Juventus. Se le due promesse nerazzurre continueranno a giocare a questi livelli è possibile che Beppe Marotta faranno una proposta economica all’Atalanta per portarli a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA