Ecco i top e flop
del calcio provinciale

Week end da ricordare nella domenica inaspettatamente d’oro dell’Atalanta, tra formazioni a punteggio pieno e campionati che iniziano a delinearsi in tutto il calcio provinciale.

A chi la palma di migliore in questo week end? Monvico in Prima categoria, Atletic Almenno e Grassobbio in Seconda sono le squadre attualmente a punteggio pieno, con 5 vittorie su 5. Ecco i top e i flop della giornata appena trascorsa del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D: Volano Virtus Bergamo 1909 e Pontisola, a dimostrazione che le attese della vigilia si sono confermate. I ragazzi di Madonna abbattono 5-1 il Seregno e s’insediano al 3° posto, mentre quelli di Curioni dilagano 4-0 contro la Virtus Bolzano, regalandosi la 5° piazza. Giornata da buttare per Grumellese e Scanzorosciate, per le quali il campionato sarà una lunga lotta salvezza e per il Ciserano, ko in casa della Pro Patria (3-1).

ECCELLENZA:

+ ALL’ULTIMO RESPIRO: Un gol di Crotti nel derby con il Verdello regala 3 punti d’oro alla Cisanese di mister Maffioletti che ora si stabilizza a metà classifica.

- CERCASI VITTORIA: Nuovo pareggio per l’Uesse Sarnico, che conquista il secondo pareggio consecutivo, a suon di gol contro il Vobarno (3-3), ma manca ancora l’appuntamento con i 3 punti.

PROMOZIONE:

+ A SUON DI GOL: Cinque reti e una classifica che sorride: il risultato di giornata è quello del San Paolo d’Argon di mister Foglio e il suo 5-3 alla Stezzanese.

- VITTORIA RIMANDATA: Ancora a secco la neonata Pontirolo-Gera d’Adda, che stavolta è fermata sul pareggio dalla matricola Or. Juventina Covo. Illusorio il gol del vantaggio su autogol di Vittori.

PRIMA CATEGORIA:

+ PUNTI SCACCIACRISI: Sono quelli del Paladina, che grazie ad una rete di El Mansoury piega le resistenze della Zognese e si porta in acque più tranquille.

- TONFO INASPETTATO: Passo falso dell’Atletico Chiuduno, che perde la vetta del girone F e si fa battere dal Castrezzato (3-2), al primo successo del campionato.

SECONDA CATEGORIA:

+ VICINO AL PRIMATO: Le frecce nere di Foresto Sparso vincono anche contro l’Ospitaletto (4-1) e tallonano la capolista Erbusco. Neopromossa vogliosa di stupire.

ROVETTA SUL FONDO: Inizio di stagione sfortunato per i ragazzi di Scotti, ultimi con un punto nel girone B, ma ai Sedicesimi di Coppa Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA