Emanuelson tra l’affetto dei tifosi:
«Resto qui? Qualche chance c’è»

Arrivano i punti, torna l’entusiasmo e i tifosi abbraccio i loro beniamini nel classico appuntamento del mercoledì. Stavolta è toccato a Urby Emanuelson, centrocampista offensivo dell’Atalanta, passare qualche ora in compagnia dei fan nerazzurri

Emanuelson è riscoperto da Reja nel match con la Roma dopo un periodo in panchina. «È stata una settimana importante e adesso abbiamo due chance per chiudere il discorso - ha affermato l’ex romanista -. Siamo pronti, ci stiamo allenando bene e vogliamo vincere questa partita. Siamo reduci da due buone gare, c’è più tranquillità e fiducia, anche perché siamo contenti di come abbiamo giocato: dobbiamo continuare su queste strada, puntando a vincere con Empoli e Cesena, potrebbe essere l’allungo decisivo. Abbiamo un buon vantaggio, sappiamo di avere qualità e domenica speriamo di fare bene».

Per l’ex di Roma e Milan già si parla di futuro. Rimesso in gioco all’Olimpico, il giocatore olandese lascia aperto qualche spiraglio su una possibile permanenza a Bergamo per la prossima stagione. «Mi sono piaciuto domenica, ho giocato molto per la squadra in quella posizione, soprattutto quando abbiamo possesso palla, e i compagni mi aiutano. È stata una stagione complicata, a Roma avevo giocato poco, ma adesso sto bene ed è importante far vedere quel che valgo, devo continuare così. È difficile dire dove preferisco giocare, spero di ripetermi con l’Empoli: sono venuto per aiutare la squadra, anche quando sono in centro o qui con la gente vedo l’amore per l’Atalanta, un grande club che lavora bene. Non so ancora niente sul futuro, è stato un anno difficile, adesso è importante giocare, poi vedremo alla fine cosa fare: è normale che se gioco con costanza e sento la fiducia di tutti c’è qualche chance che io possa restare».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA