Fischio d’inizio, ecco l’Europa league
L’Atalanta inizia a studiare gli avversari

La stragrande maggioranza dei giocatori è ancora in vacanza, ma è già arrivata l’ora del fischio d’inizio per la stagione 2017/18. Giovedì 29 giugno scatta infatti l’Europa League, con cinquanta partite del primo turno preliminare.

Per rivedere l’Atalanta giocare in Europa bisognerà aspettare il 14 settembre, quando scatterà la fase a gironi dell’Europa League. Ma per le prime partite della competizione europea l’attesa è già finita: giovedì 29 giugno si giocano infatti le prima cinquanta partite, con le gare di andata del primo turno preliminare di Europa League. Occhi puntati sulle possibili avversarie.

Fra le cento squadre da cui usciranno alcune delle possibili sfidanti dell’Atalanta nella fase a gironi, spiccano i nomi di Maccabi Tel Aviv, Dinamo Minsk e Rangers di Glasgow. Ma ci sono anche tante squadre sconosciute al grande pubblico. Il ritorno si gioca il 6 luglio e le 50 formazioni promosse disputeranno il secondo turno preliminare insieme a 16 club esentati dalla prima fase. Le 33 promosse accederanno al terzo turno quando, a fine luglio, entrerà in scena il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA