Fofana ai Mondiali indoor di Belgrado. «È dura, ma sogno di conquistare la finale»

Atletica Hassane Fofana sarà l’unico atleta bergamasco d’adozione che parteciperà ai Mondiali indoor di Belgrado, in Serbia, in programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo. Emmanuel Ihemeje ha dovuto dare forfait.

Per il 29enne ostacolista delle Fiamme Oro, che per una decina di anni si è allenato in via delle Valli, si tratta del suo secondo Mondiale indoor. Hassane è carico perché ai Tricolori indoor ha eguagliato sui 60 metri ostacoli il suo primato personale di 7”66, tempo che al coperto non realizzava da una quadriennio, e perché essersi trasferito ad allenarsi a Granada, in Spagna, si è rivelata una scelta vincente.

Hassane In lizza con il 28° crono sui 48 iscritti

«Sto provando a vivere le cose con la mente più libera» ha sottolineato Fofana. Che ha come obiettivo centrare la finale. Il suo è il 28° crono sui 48 iscritti, per cui sarà dura: «Ci provo, dovrò realizzare il mio primato personale e sperare». Hassane sarà in lizza domenica 20 con le qualificazioni in programma alle ore 10,05. L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport e in streaming su RaiSport web.

Ihemeje non c’è per un problema a un tallone

Il 23enne Emmanuel Ihemeje, che recentemente ha conquistato il suo terzo titolo universitario consecutivo nel salto triplo, ha dovuto invece rinunciare alla rassegna mondiale in terra serba a causa di un problema a un tallone che ha indotto i tecnici della Fidal a tenerlo precauzionale a riposo. In chiave azzurra c’è grande attesa per i campioni olimpici Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi che saranno di scena nei 60 metri e nel salto in alto..

© RIPRODUZIONE RISERVATA