Foppa, domenica senza punti
Il Bisonte fa il pieno al PalaNorda

Le rossoblù non riescono ad arginare gli attacchi delle toscane e la vittoria finisce nelle mani di Firenze.

Avvio difficile. Nel primo set Lavarini prova l’alternanza tra Plak, inserita nel sestetto titolare, e Sylla. Il parziale si chiude con una percentuale di attacco rossoblù superiore a quella delle toscane, ma in vantaggio ci va Il Bisonte: 25-27.Nel secondo set, con le ospiti ancora avanti, cambio di diagonale, dentro Mori e Plak per Radecka e Sylla, dentro anche Mambelli per Loda, ma Firenze tiene in mano la gara e si porta sul due a zero.

Nel terzo parziale si torna con il sestetto che aveva preso il via, l’unico cambio in corsa è quello di Deesing per Melandri al centro, e torna la Foppapedretti capace di strappare con determinazione il set e tenere viva la gara. Ma non basta. Firenze è affamata di punti e decisa a portare a casa la vittoria. Le rossoblù non riescono ad arginare gli attacchi delle toscane e il match si chiude con il successo in quattro set di Firenze.

E ora via all’operazione Conegliano, avversaria dei prossimi tre match, due casalinghi e uno esterno, una al PalaNorda, il primo, e due a Treviso, uno di regular season e due per il dentro o fuori dei Quarti di Coppa Italia. Si comincia domenica a Bergamo.

Foppapedretti Bergamo-Il Bisonte Firenze 1-3 (25-27, 22-25, 25-20, 18-25)

Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing 2, Loda 17, Paggi 10, Blagojevic 14, Merlo (L), Melandri 4, Radecka 1, Plak 14, Mambelli 2, Sylla 8, Tasca n.e. All. Lavarini

Il Bisonte Firenze: Mastrodicasa 10, Petrucci 3, Liliom 1, Turlea 18, Negrini 13, Poggi n.e., Pascucci 9, Parrocchiale (L) n.e., Savelli (L) n.e., Pietrelli, Calloni 14, Bertone n.e., Vingaretti. All. Vannini

Arbitri: Andrea Pozzato e Massimo Piubelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA