Foppa, dopo Piccinini e Paggi confermate Baldelli e Gujska

Si allunga la lista delle atlete che vestiranno nella prossima stagione la maglia rossoazzurra. Ormai certi gli arrivi di Zhukova, Barazza, Poljak e Gruen, alle conferme di Kilic, Piccinini e Paggi si aggiungono quelle di Giorgia Baldelli e Katarzyna Gujska.

Giorgia Baldelli, elemento di spicco del settore giovanile del Volley Bergamo, disputerà la sua terza stagione in serie A con la maglia della Radio 105 Foppapedretti. Dopo la conquista del titolo di campione d’Italia al suo esordio nella massima serie e dopo aver consolidato la propria presenza anche in campo internazionale nella scorsa stagione, nei prossimi mesi la giovane schiacciatrice si metterà al servizio del nuovo tecnico Gianni Caprara. Divisa tra studio e allenamenti, tra scuola e palestra, Giorgia non ha mai interrotto la propria preparazione dal termine del campionato. Si presenterà dunque al via della prossima stagione nella condizione ideale per mostrare i frutti del duro lavoro svolto nel corso di questi due anni di serie A e con la consapevolezza di poter dare il proprio contributo alla squadra.

Lo stesso farà Katarzyna Gujska, che a Bergamo arriverà solo dopo aver disputato gli Europei il prossimo mese di settembre. Protagonista delle ultime gare disputate con la propria Nazionale, ha contribuito a conquistare il biglietto d’accesso per la Turchia. La sua Polonia raggiungerà così la Russia, la Turchia, l’Italia, la Bulgaria, l’Ucraina, la Serbia, la Germania, l’Olanda, la Romania, la Repubblica Ceca e la Slovacchia e darà battaglia per la conquista del titolo continentale ad Ankara e Antalja. Con la maglia della Foppapedretti, Katarzyna cercherà poi la definitiva consacrazione nel campionato italiano dopo l’importante esordio della passata stagione: dall’alzatrice polacca i tifosi rossoazzurre si attendono nuove conferme.

(12/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA