Foppa, ecco chi ha passato la selezione
I nomi delle vincitrici - il video

Ci siamo. Ecco i nomi delle vincitrici del secondo casting di FoppAcademy. Da nove si passa così a dodici, per dare maggior opportunità alle tante aspiranti pallavoliste che proveranno a vivere un sogno.

Dopo le tre selezionate nel mese di gennaio, ecco dunque i nomi delle cinque scelte al termine del casting di febbraio. Si tratta di Viola Bianchi, classe 2000, tesserata per l’Associazione Sportiva Padernese di Paderno d’Adda (Lc), Nicole Brunelli, classe 2001, tesserata per l’A.S.D. Bassa Vallagarina Volley di Chizzola di Ala (Tn), Margherita Cologno, classe 2002, tesserata per l’A.S.D. Treviglio Pallavolo (Bg), Alessia Fiorillo, classe 2001, tesserata per il Volley Excelsior Bergamo e Valeria Leoni, classe 2003, tesserata per l’A.S.D. Pallavolo Pietrasanta (Lu).

Ancora una volta, sono rappresentati il Nord e Centro Italia! Sì, le stelle che sognano di colorarsi di rossoblù arrivano nel cielo di Bergamo provenienti da ogni angolo. E torneranno in città ad aprile, per affiancare le tre selezionate del mese di gennaio e le quattro che saranno scelte nell’ultimo casting, quello del mese di marzo.

Tra queste dodici giovani stelle della pallavolo verrà scelta la vincitrice di FoppAcademy. A lei spetterà una settimana di vacanza/allenamento nel Volley Camp estivo del Volley Bergamo e una maglia da gara personalizzata. E chissà, magari anche un posto nella Foppapedretti che verrà...

Nei prossimi giorni Foppapedretti e Citroen, partner ufficiale di questa speciale iniziativa rossoblù, ufficializzeranno la data del terzo e ultimo casting che si terrà nel mese di marzo e da quel momento saranno aperte le iscrizioni.

Chi vorrà prendere parte al terzo appuntamento dovrà quindi iscriversi inviando una mail all’indirizzo [email protected] o chiamando la sede del Volley Bergamo al numero 035/244054, indicando nome, cognome, anno di nascita e società per cui è tesserata. Le giovani atlete dovranno presentarsi al PalaNorda in tenuta da allenamento e con autorizzazione scritta della società di appartenenza a prendere parte al test.Il casting sarà aperto a tutte le pallavoliste nate tra gli anni 2003 e 1999. Potrà reiscriversi anche chi ha partecipato al primo casting. In caso di esaurimento di posti disponibili per la seduta di allenamento, verrà però data precedenza a chi non ha mai preso parte alla selezione.

Nel frattempo, in questo video le cinquanta piccole stelle che hanno calpestato il parquet del PalaNorda per il secondo casting potranno rivivere le emozioni che hanno vissuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA