Foppa, entusiasmo alle stelle ad Astino
Bonetti: «Vogliamo lo scudetto» -Video

L’entusiasmo è quello dei trecento di Astino. Che sabato 10 ottobre hanno riempito il cortile del monastero per celebrare la nuova Foppapedretti, nella serata della presentazione.

Il rossoblù come colore di sfondo di una notte particolare, in cui Maurizia Cacciatori è stata perfetta madrina, ad affiancare la giornalista di Sky Alessia Tarquinio. Sul palco si sono alternati i protagonisti della nuova, vecchia, Foppa: prima il presidente Luciano Bonetti, poi il diggì Giovanni Panzetti e il vicepresidente Enrica Foppapedretti.

Bonetti ha parlato così: «Siamo riusciti a costruire un bel mix tra giovani e veterane: vogliamo lo scudetto, per regalarlo a Cardullo, che non è ancora riuscito a vincerlo, spesso perdendo in finale contro di noi». Poi hanno sfilato mister Stefano Lavarini e il suo staff, infine l’intera squadra, da Leo Lo Bianco a Paola Paggi, da Paola Cardullo fino alle più giovani Miriam Sylla e Celeste Plak.

Sono intervenuti anche il direttore operativo dell’Atalanta Roberto Spagnolo, in rappresentanza di Antonio Percassi (fondamendale il suo apporto per il rilancio della Foppa), l’assessore Loredana Poli e gli sponsor della Foppapedretti. Tra cori e striscioni, il clima di festa è stato il padrone della serata: la nuova, ambiziosa Foppa, vuole arrivare in alto.

Matteo Spini

© RIPRODUZIONE RISERVATA