Foppa, guarda chi si rivede: il Piacenza
Semifinale scudetto per sognare ancora

Tutto pronto per #FoppaPiacenza, le rossoblù ospiteranno la Gara 1, mercoledì 20 aprile alle 20,30 al PalaNorda. Le avversarie sono le stesse della finale (vinta) di Coppa Italia.

Il percorso sembra lo stesso della Final Four di Coppa Italia: prima Casalmaggiore ora Piacenza. Ma le emozioni sono tutte nuove. La Foppapedretti torna al PalaNorda per la Semifinale dei Play Off Scudetto e lo spettacolo sarà tutto nuovo. Le rossoblù ospiteranno la Gara 1, mercoledì alle 20,30, dopo aver piegato Casalmaggiore in due match, la Nordmeccanica Piacenza ha avuto bisogno dello spareggio per avere la meglio su Scandicci. Ma il passato si azzera ora per dare il via a una nuova battaglia. Tra le debuttanti in Semifinale Scudetto c’è Celeste Plak. Che nelle ultime settimane si è ritrovata a vivere mille emozioni: la Coppa Italia, il premio di miglior giocatrice, e ora i Play Off. «Per me è incredibile. Dopo che abbiamo vinto la Coppa Italia, una sorpresa per chi non conosce il nostro team e aveva forse una favorita diversa, le mie emozioni erano alle stelle. Ma ora siamo in Semifinale Scudetto, grazie a due vittorie su Casalmaggiore con cui abbiamo dimostrato che quella vittoria non è stata un caso!».

Ora di nuovo Piacenza, dopo averlo battuto in finale di Coppa. «Ho fiducia che la nostra squadra possa raggiungere lo stesso livello di pallavolo che abbiamo mostrato nelle ultime settimane. Forse anche meglio. Perché stiamo diventando sempre più forti e unite in campo». Ma la differenza è fatta anche dal popolo rossoblù: «I tifosi ci stanno seguendo ovunque. Grazie a loro ci sentiamo più forti in campo e il loro entusiasmo ci trascina alla vittoria. Aspetto la gara di mercoledì per rivivere la grande atmosfera del PalaNorda».

Al ballo delle debuttanti c’è anche Miriam Sylla: «Essendo la mia prima Semifinale Scudetto da protagonista si prova tanta emozione ma anche molta carica e voglia di iniziare, l’attesa è snervante ma allo stesso tempo piacevole. Sapere di affrontare una squadra come Piacenza fa riflettere molto: sono un gruppo con grandi giocatrici quindi il nostro impegno dovrà essere alto. Il passato e la Coppa Italia non contano più, ora conta solo il presente... Si riparte da zero a zero». L’hashtag di giornata è #FoppaPiacenza per condividere sul web le emozioni della gara, mercoledì alle 19 aprono la biglietteria, lo sportello accrediti, le porte del PalaNorda e l’Official Store Rossoblù; alle 19,50 via al riscaldamento; alle 20.30 fischio d’inizio alla Gara 1 delle Semifinali dei Play Off Scudetto

Aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it e diretta su RAISportHD. In tempo reale anche le immagini della photogallery di www.legavolleyfemminile.it realizzare da Filippo Rubin.Giovedì alle 2,.30 la differita televisiva su BG24. Nel frattempo il referendum #VolleyTime continua: al PalaNorda tutti i tifosi potranno partecipare alle «consultazioni», votando - prima e durante la partita - l’orario preferito per l’inizio delle partite domenicali dei Campionati di Serie A e inoltre indicando un altro giorno e orario in cui vorrebbero che fossero programmati i match.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

Gara-1
martedì 19 aprile, ore 20,30 (Diretta Rai Sport HD)

Liu Jo Modena – Imoco Volley Conegliano

mercoledì 20 aprile, ore 20,30 (Diretta Rai Sport HD)

Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Piacenza

Gara-2
giovedì 21 aprile, ore 20,30 (Diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Modena

venerdì 22 aprile, ore 20,30 (Diretta Rai Sport HD)
Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo

Ev. Gara-3
domenica 24 aprile, ore 18,00 (una partita su Rai Sport HD alle 20,30)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Modena
Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA