Ciclone Foppa, trionfo a Ravenna
Conquistata la Coppa Italia - Foto e video

Volley femminile, la Foppapedretti Bergamo trionfa nella finale di Ravenna contro la Nordmeccanica Piacenza.

La Foppapedretti Bergamo ha vinto la Final Four di Coppa Italia di volley femminile. Sul parquet del PalaDeAndrè di Ravenna, le orobiche hanno superato in finale la Nordmeccanica Piacenza per 3-0. I parziali: 25-23, 27-25, 25-17.Per la Foppa è la tredicesima finale su sedici Final Four. Piacenza si è dovuta inchinare alla dea Lo Bianco, all’imperatrice Barun, all’uragano Plak e ad un intero gruppo capace di stravolgere i pronostici, di stupire, di incantare. La prima bordata è di Celeste Plak. E subito si capisce che non ci sarà esclusione di colpi: bordate arrivano da ogni lato della rete in un continuo rincorrersi per non lasciar scappare avanti l’avversario. Quando Bergamo timbra il 23-18, Mejners suona la carica e tenta l’aggancio, Sylla dà il cambio a Barun e mette a terra la palla del 24 e Durisic firma il 25. La Foppapedretti mette la testa avanti. Piacenza riparte mettendo subito sotto pressione la difesa bergamasca. Plak riagguanta la parità al nono punto e da qui è un botta e risposta.

È un ace di Mejners a rompere l’equilibrio e a portare Piacenza sul 21-19, ma una difesa mozzafiato di Cardullo, un attacco di Gennari e un ace di Barun rimettono la Foppapedretti in carreggiata. Muro punto di Aelbrecht ed è 23-22, la Nordmeccanica non si arrende e ne esce un finale infuocato acceso da Plak: 27-25, due a zero. L’entusiasmo è alle stelle e la Foppapedretti si trova avanti 7-0. Piacenza prova a invertire la rotta con una girandola di cambi, ma al time out tecnico le rossoblù girano 12-3. Plak non si ferma più ed è 16-8. Per la Nordmeccanica non c’è scampo. Prova a reagire, a risalire, ma la Foppapedretti ha preso la sua strada. E con lei la Coppa Italia.

NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 5, Belien 12, Bauer 6, Leonardi (L), Marcon 5, Bianchini 1, Melandri 8, Petrucci, Meijners 15, Ognjenovic 1.Non entrate: Valeriano, Poggi, Pascucci, Taborelli. Allenatore: Gaspari.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Mori, Plak 21, Gennari 9, Cardullo (L), Aelbrecht 11, Paggi, Barun-susnjar 12, Lo Bianco, Durisic 6, Sylla 2. Non entrate: Frigo, Mambelli. Allenatore: Lavarini.

ARBITRI: Bartolini, Gnani.

NOTE: spettatori 3.500. Parziali: 23-25, 25-27, 17-25. Durata set: 29’, 34’, 29’ per un totale di un’ora e 32 minuti.

Ecco il video del punto della vittoria, dalla pagina Facebook delle rossoblù.

Eccolo! E' il punto della vittoria! #CoppaItalia #orgogliofoppa #SiamoBergamo #ancoragrandi

Pubblicato da Foppapedretti Bergamo su Domenica 20 marzo 2016

Ed ecco le immagini dalla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La Foppapedretti Bergamo vince la 38^ #CoppaItalia di A1! Complimenti alle ragazze di coach Lavarini!#iLoveVolley

Pubblicato da Lega Pallavolo Serie A Femminile su Domenica 20 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA