Foppapedretti, sabato anticipo
C’è Casalmaggiore con Aguero

Riprende la corsa e ai blocchi di partenza si scatta in anticipo: sabato 8 febbraio alle 20,30 al PalaNorda la sfida per la tredicesima di campionato. Il match vedrà di scena la Foppapedretti e la Pomì Casalmaggiore .

Riprende la corsa e ai blocchi di partenza si scatta in anticipo: sabato 8 febbraio alle 20,30 al PalaNorda la sfida per la tredicesima di campionato. Il match vedrà di scena la Foppapedretti e la Pomì Casalmaggiore e l’anticipo è dovuto all’indisponibilità del PalaNorda dal 9 al 18 febbraio a causa di un evento sportivo che occuperà l’impianto di piazzale Tiraboschi.

Le avversarie di giornata si presenteranno all’appuntamento rinforzate da un nuovo volto, presentato proprio in settimana: la schiacciatrice Taismary Aguero che torna all’attività dopo la maternità. La Foppapedretti, che il volto nuovo di Sara Loda lo ha in forza ormai da due settimane, proverà a riprendere la marcia in regular season interrotta a Novara nella prima giornata di ritorno.

L’obiettivo è infatti quello di approfittare di ogni occasione per macinare punti e provare a risalire la classifica, ma soprattutto affinare tecnica e tattica in vista di un obiettivo che si avvicina rapidamente: la Final Four di Coppa Italia.

Ogni nuova gara sarà insomma un’occasione in più per lavorare sul gruppo e accelerare l’inserimento proprio di Sara Loda. Che presenta Casalmaggiore, sua avversaria nella finale promozione in A1 la stagione scorsa, quando indossava la maglia di Ornavasso: «Casalmaggiore è un mix perfetto di giovani e atlete esperte. Puntano molto, nei momenti più caldi delle gare, su Bacchi, che a Bergamo sarà l’ex di turno e che proprio con la Foppapedretti ha vinto una Champions League».

TV E WEB. A causa di esigenze di palinsesto di Rai Sport, la gara tra Foppapedretti Bergamo e Pomì Casalmaggiore verrà trasmessa da Rai Sport 1 in differita alle 23.30 e non in diretta come inizialmente previsto. Differita anche su BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00. Diretta invece per gli aggiornamenti in tempo reale del Tabellone Elettronico di volleybergamo.it

Programma 13ª giornata

Domenica 9 febbraio, ore 18

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Banca Di Forlì | DIRETTA SPORTUBE 2

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Robur Tiboni Urbino | sabato 8/2, ore 20.30

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-Pomì Casalmaggiore | sabato 8/2, ore 20.30 - differita RAISPORT1, 23.30

Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara

Openjobmetis Ornavasso - Ihf Volley Frosinone

Riposa Liu Jo Modena

La classifica

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 27, Liu Jo Modena 25, Imoco Volley Conegliano 24, FOPPAPEDRETTI BERGAMO 22, Igor Gorgonzola Volley Novara 18, Unendo Yamamay Busto Arsizio 17, Robur Tiboni Urbino 14, Pomì Casalmaggiore 13, Openjobmetis Ornavasso 10, Ihf Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA