Gasp e il Var: «I penalizzati siamo noi»
Stasera Percassi a TuttoAtalanta

Gasperini commenta l’uso del Var, ormai tema di dibattito soprattutto per questo pareggio in un match intenso e da brividi. Se ne parlerà sicuramente anche in serata con Antonio Percassi, ospite di TuttoAtalanta.

«Il Var? Alla fine, rivedendo gli episodi, i penalizzati siamo noi: forse ci stava il rosso a Lichtsteiner, forse il rigore non c’era. Ma bisogna accettare questi verdetti, fermo restando che alcuni episodi saranno sempre giudicati diversamente a seconda del contesto». Parola di mister Gasperini dopo una serata dalle grandi emozioni.

L’Atalanta ha fermato la cavalcata della Juve e ha dimostrato lo spirito battagliero che sta dando grande soddisfazioni in Campionato e in Europa. Con la pausa alle porte, ora c’è spazio per un primo punto fermo sulla stagione: «In queste partite ci siamo tolti Roma, Napoli e Juventus, tre mattoni pesanti. La classifica è buona, anche considerando gli impegni di Europa». L’Atalanta tira un po’ il fiato adesso, in previsioni di nuove settimane ricche di impegni. Infatti domenica prossima, 8 ottobre, la serie A osserverà un turno di riposo: è la seconda sosta della stagione, conseguente agli impegni delle nazionali. Poi per l’Atalanta si aprirà un nuovo ciclo di sette gare in tre settimane. I nerazzurri giocheranno domenica 15 a Genova dalla Samp (ore 15), giovedì 19 a Reggio con l’Apollon Limassol (21,05), domenica 22 in casa col Bologna (15), mercoledì 25 in casa con il Verona (18,30), domenica 29 a Udine (15), giovedì 2 novembre a Nicosia (Cipro) con l’Apollon (19) e domenica 5 in casa con la Spal (18). Poi domenica 12 novembre un’altra sosta.

Nel frattempo godiamoci i commenti che stasera farà il presidente Antonio Percassi, ospite di TuttoAtalanta. Appuntamento lunedì sera in diretta dalle ore 20,50 su Bergamo Tv (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Il massimo dirigente nerazzurri risponderà alle curiosità in studio del decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, dei giornalisti Andrea Benigni, Cesare Malnati, Arturo Zambaldo e Giangavino Sulas.

Per i tifosi da casa c’e’ già la possibilità di mandare domande e pareri al presidente Percassi con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulla pagina Facebook «TuttoAtalanta Bergamo Tv». Fino a sabato, alle 11,50, alle 18,45 e alle 22,50, andranno in onda anche i provini sostenuti negli studi di Bergamo Tv dalle candidate al ruolo di nuovo volto femminile di TuttoAtalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA