Gasperini contento nonostante la sconfitta
«La squadra mi è piaciuta: ha personalità»

«Il risultato è frutto di un rigore un po’ così, di un corner e delle nostre occasioni mancate. Abbiamo pagato sulle palle da fermo, ma la base c’è, ora lavoreremo sui dettagli». Lo dice mister Gasperini.

«Ma io non sono preoccupato per i gol subiti, per gli errori difensivi, perché becchiamo un paio di contropiede, anzi, rischiare qualcosa fa parte del nostro gioco - puntualizza Gasp -: è il dazio che paghiamo se vogliamo essere aggressivi, comandare il gioco». Vedi posizione e attitudine di Toloi al centro della difesa, «metodista» in fase d’impostazione e libero di sganciarsi. «È una soluzione rischiosa se commettiamo errori, ma che vuole essere pericolosa per gli avversari, perché aggiungiamo qualità in fase d’impostazione. Abbiamo creato tanto e fisicamente abbiamo tenuto bene, peccato per qualche errore tecnico di troppo. In questa fase ci può stare, ora entreremo nel particolare».

Attendendo il mercato, «qualcosa succederà, ma almeno nelle prime due giornate di campionato la squadra sarà questa», Gasp si guarda attorno e sospira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA