Gasperini: «Teniamo alla Coppa Italia Con il Cagliari giocheremo al meglio»
Gian Piero Gasperini

Gasperini: «Teniamo alla Coppa Italia
Con il Cagliari giocheremo al meglio»

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Atalanta-Cagliari, in programma giovedì 14 gennaio (ore 21,15) al Gewiss stadium.

Nessuna intenzione di snobbare la Coppa Italia. Anche se qualche cambio sarà inevitabile, Gian Piero Gasperini assicura che domani la sua Atalanta non toglierà il piede dall’acceleratore, provando a battere il Cagliari e conquistare un posto nei quarti. «È una competizione a cui, col passare dei turni, tutti tengono e lo stesso vale per noi - sottolinea alla vigilia il tecnico della Dea - Abbiamo anche l’opportunità di giocare in casa, anche se il fattore campo oggi incide molto meno. L’affronteremo cercando di superare il turno e di giocare al meglio delle nostre possibilità». Atalanta e Cagliari si ritroveranno dopo la sfida di campionato di inizio ottobre vinta 5-2 dalla squadra nerazzurra. «Ma devo dire che era stata comunque una partita molto più equilibrata di quanto abbia poi detto il risultato finale - aggiunge Gasperini - Noi stiamo bene, siamo in un ottimo momento, ma nel calcio non ti puoi mai fermare, devi sempre cercare di ripeterti. Il Cagliari sta attraversando un momento difficile per quel che riguarda i risultati, ma rimane una buona squadra, con giocatori molto validi. Come in campionato, sono tutte gare molto difficili».

Ecco la lista dei 24 nerazzurri per la gara valida per gli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari: Caldara, Cortinovis, Depaoli, De Roon, Djimsiti, Freuler, Gollini, Gosens, Gyabuaa, Hateboer, Ilicic, Lammers, Maehle, Malinovskyi, Miranchuk, Muriel, Palomino, Pessina, Romero, Rossi, Sportiello, Sutalo, Toloi, Zapata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA