«A Reggio andiamo per vincere»
Percassi: Papu è la nostra bandiera

Dalla vittoria in campionato contro il Frosinone alla trasferta di Europa League: torna TuttoAtalanta su Bergamo Tv. Ospite il presidente nerazzurro Percassi.

Il debutto in campionato nel posticipo contro il neopromosso Frosinone allo stadio di Bergamo e la gara d’andata dello spareggio playoff di Europa League contro i danesi del Copenaghen (in programma giovedì a Reggio Emilia)sono stati i temi principali della puntata di TuttoAtalanta, la trasmissione sportiva dedicata ai colori nerazzurri di Bergamo Tv.

«Siamo partiti col piede giusto, una bella vittoria dopo dieci anni che non vincevamo nella prima partita di Campionato» ha detto subito Percassi, molto soddisfatto.E dice di Gasperini: «Ci siamo chiariti, io non ho condiviso quanto detto - e aggiunge -. Io sono soddisfatto del calciomercato: quattro acquisizioni importanti sono un grande traguardo per l’Atalanta».

Il presidente parla dei suoi giocatori: «Ho visto grandi cose in Hateboer: se inizia così e continua a fare gol, farà grandi cose. È un giocatore con una grande potenza». E Rigoni? «Abbiamo concluso molto velocemente ma Sartori lo stava osservando da un po’. Lui ha contattato Denis per avere informazioni, e Denis ci ha avvisato che era un gran giocatore».

Sul caso Cornelius Percassi risponde alla polemica della giornata: «Abbiamo deciso di tenerlo. E noi non teniamo nessuno in ostaggio - taglia corto Percassi -. Noi speriamo faccia bene, ma ci può essere anche la possibilità di darlo all’estero, ma non adesso. Intanto lo teniamo». E Ilicic? «Ora è uscito dall’ospedale ma ci vorrà sicuramente un mese prima che si rimetta in forma». E sul Papu, il presidente Percassi è molto chiaro: «È la nostra bandiera, lo abbiamo da sempre detto che era incedibile. Gomez è l’immagine dell’Atalanta». E se «in Serie A l’obiettivo è la salvezza e la concretezza», Percassi è molto carico per giovedì: «A Reggio andiamo per vincere». Percassi ha concluso la lunga chiacchierata - i tutto su L’Eco ci Bergamo del 22 agosto - con il suo tradizionale motto: «Fate i bravi e forza Atalanta».

Tra gli ospiti dello studio condotto da Matteo De Sanctis il presidente dell’Atalanta bergamasca calcio, Antonio Percassi, insieme al decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Alessandro Dell’Orto, Cesare Malnati, Arturo Zambaldo e Roberto Belingheri.

È sempre aperta anche la sesta edizione del Casting TuttoAtalanta per scegliere il nuovo volto femminile della trasmissione. Per partecipare alle selezioni basta mandare i propri dati personali (nome, cognome, età, residenza, numero di telefono e foto) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o inviando sms al numero telefonico 335.6969423 (è obbligatoria la maggiore età).

© RIPRODUZIONE RISERVATA