Gorle capitale dell’aerobica italiana: sabato 3 e domenica 4 i big negli Assoluti

GINNASTICA. Al PalaLovato la due giorni più importante della stagione con i Campionati e i trofei. Bergamo sogna con l’Aerobic Evolution che organizza l’evento e la Polisportiva Ghisalbese. «Pronti a confrontarci con i più forti».

Tutto pronto: due giorni al centro d’Italia, i migliori ginnasti dell’aerobica tricolore a Gorle. Sabato 3 giugno e domenica 4 il gotha nazionale sarà in gara al PalaLovato: in palio il Campionato italiano Assoluto e i trofei MAA, delle Regioni, Aerobic dance e del Gran Premio d’Estate Gold.

La regia è firmata dall’Aerobic Evolution che con la Polisportiva Ghisalbese cercherà di portare la Bergamasca al centro d’Italia. «Siamo davvero felici di poter ospitare questa manifestazione che richiamerà i migliori atleti italiani: stiamo lavorando ogni settimana sin da quando ci hanno scelto lo scorso settembre e ne siamo onorati», sorride il presidente dell’Evolution Fausto Oberti.

In gara oltre 200 ginnasti, tra cui il contingente bergamasco, una ventina di atleti per Evolution e Ghisalbese.«Giochiamo in casa e ci presentiamo al completo. Tutta la stagione è stata affrontata per arrivare al meglio a questo evento», spiega l’allenatrice Barbara Botti. Ottimismo e scaramanzia anche per la Pol. Ghisalbese. «Agli Assoluti il nostro grande obiettivo è qualificarci per la finale», assicura la direttrice tecnica Barbara Gamba.

Si comincia sabato 3 giugno alle 14,30 con le qualificazioni per il Campionato nazionale Assoluto e poi col Gran Premio d’Estate Gold. Domenica 4 i trofei e le finali degli Assoluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA