Grande Foppa a Busto Arsizio
Liquidata la Yamamay per 3-0

È grande sfida, come da tradizione. È spettacolo, come è giusto regalare al pubblico. Sono grandi emozioni ed è grande Foppapedretti! Che conquista tre punti in tre set a casa dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Confermando il carattere messo in campo due settimane fa al PalaNorda contro la seconda della classe, Modena, e continuando a macinare punti preziosi in chiave playoff.

I sestetti titolari sono quelli previsti alla vigilia: Lyubushkina, Marcon, Diouf, Wolosz, Havelokva, Pisani e il libero Leonardi per Busto, Loda, Paggi, Blagojevic, Melandri, Radecka, Plak e il libero Merlo per la Foppapedretti. Si parte in equilibrio e al time out tecnico è in vantaggio la Foppapedretti, di un solo punto. Le padrone di casa recuperano, agganciano e sorpassano, ma le bergamasche tallonano, controsorpassano al 18-17. Break al 21-19, ma non basta, Busto riaggancia, entra Sylla a dare man forte e con lei e Plak arriva il primo set ball. La prima occasione sfugge, la Yamamay si porta sul 25-24 eppure le rossoblù hanno la meglio: 27-25, uno a zero.

Secondo parziale e Busto prova a ribaltare: con la nuova entrata Perry in battuta arriva 6-3. Con Blagojevic in battuta arriva la parità al 9-9. Busto si tiene avanti fino al 20 pari, con Loda Bergamo fa un passo avanti e con Plak conquista il set ball e chiude 25-23 portandosi sul due a zero.

L’andamento del terzo set rispecchia le prime due frazioni di gioco, ma il ribaltone arriva sul 20-19 per Busto, con la Foppapedretti capace di portarsi avanti sul 22-20 e di sfruttare il secondo match ball con Celeste Plak che chiude set, incontro e porta a Bergamo la vittoria.

Prossimo appuntamento sabato sera. Di nuovo da brividi: al PalaNorda arriva la capolista Novara. Nella foto Rubin l’esultanza della Fopapedretti.

IL TABELLINO

Unendo Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo 0-3

Parziali: 25-27, 23-25, 22-25.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Luybushkina 11, Degradi n.e., Rania, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 7, Perry 14, Aelbrecht n.e., Camera n.e., Diouf 10, Wolosz, Havelkova 2, Pisani 5. All. Parisi.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing n.e., Loda11, Paggi 8, Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri 8., Radecka 1, Plak 21, Mambelli n.e., Sylla 2, Tasca n.e. All. Lavarini.

Arbitri: Giuseppe Piluso e Umberto Ravalles.e

Note: durata set 28’, 26’, 33’. Battute vincenti: Busto A. 2, Bergamo 4. Battute sbagliate: Busto A. 7, Bergamo 11. Muri: Busto A. 6, Bergamo 8.

foto rubin/lvf

© RIPRODUZIONE RISERVATA