Ha preso il via sui campi della Martinella la decima edizione del «Trofeo Luigi Pezzoli»

In attesa di veder scendere in campo i migliori in tabellone (da lunedì), sono scattate questa mattina le qualificazioni della decima edizione del Trofeo Luigi Pezzoli. Il Challenger da 25 mila dollari del Città dei Mille, dunque, prende il via con i primi scambi, preceduti però dall’annuncio della defezione del tennista considerato la «star» della manifestazione, il francese Michael Llodra. Per lui forfait all’ultimo minuto, così come per il connazionale Roger Vasselin e per il monegasco Lisnard.Un duro colpo per il torneo, ancor prima di cominciare, anche se i motivi di interesse non mancheranno di certo, grazie alla presenza di giocatori di talento come il ceco Ivo Minar (numero 1 del tabellone e 111 al mondo), o gli italiani Luzzi, Aldi e Galimberti. Ma già da oggi, con le qualificazioni, sui campi di via Martinella si potrà ammirare del tennis di altissima qualità.
Da seguire il lettone Ernest Gulbis, che già si era distinto nell’appuntamento di febbraio al Palasport, ma anche il giovane spagnolo Andujar Alba e il tedesco Zverev. Sono cinque gli azzurri che tenteranno di trovare posto nel tabellone principale: si tratta di Tomas Tenconi, secondo favorito, e ancora Fracassi, Ianni, Platto e Agazzi. Tenconi entrerà in scena solo al secondo turno, Ianni troverà Magdincev, Platto affronterà Zitko, Fracassi avrà contro Jeanpierre e infine Agazzi, bresciano tesserato per il Tc Bergamo, dovrà vedersela con il ceco Blaha, per poi eventualmente trovare Gulbis. Si parte alle ore 9 e si prosegue fino all’esaurimento di tutti gli incontri di primo turno.
Qualificazioni 1° turno
Agazzi-Blaha (Cec), Golubev (Rus)-Tkalec (Slo), Silva (Bra)-Zverev (Ger), Jarc (Slo)-Madjarovski (Scg), Magdincev (Mkd)-Ianni, Smit (Ola)-Kloer (Ger), Dustov (Uzb)-Zovko (Cro), Fracassi-Jeanpierre (Fra), Platto-Zitko (Cec), Cerovic (Cro)-Pospisil (Cec), Chardy (Fra)-Rosol (Cec), Tosic (Scg)-Andujar Alba (Spa).

(22/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA