I tifosi irrompono a Zingonia: allenamento sospeso

I tifosi irrompono a Zingonia: allenamento sospesoMomenti di tensione, oggi pomeriggio, a Zingonia durante l’allenamento dell’Atalanta, il primo dopo l’esonero di Vavassori. A surriscaldare l’ambiente ci hanno pensato i tifosi, sopraggiunti in un centinaio per contestare la squadra, accusata di poco impegno e di scarso attaccamento ai colori sociali.

Un numeroso gruppo di tifosi, verso le 15.15, ha quindi scavalcato le reti di recinzione del campo di allenamento e ha raggiunto in mezzo al campo i giocatori (in alto, foto Magni). È volato qualche insulto, tra i più contestati Dabo e Doni. Fuori dal campo c’era uno striscione con la scritta «Rispettate la nostra città, fatti non parole» a firma Curva Nord.

I giocatori si sono rifugiati velocemente negli spogliatoi. Il nuovo tecnico Giancarlo Finardi, accompagnato da Favini, ha poi avuto un colloquio con i tifosi, riuscendo in parte a calmarli. Nel contempo una delegazione di tifosi ha parlato anche con Ivan Ruggeri e Lele Messina, rinnovando al presidente la richiesta, avanzata poco prima anche al neo mister Finardi, di pretendere dalla squadra cuore e attributi per le prossime cinque gare di campionato.

La presentazione del nuovo tecnico, prevista nel pomeriggio, è slittata in serata.

(22/04/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 23/04/2003

L’Atalanta esonera Vavassori

La scheda di Finardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA