Il Milan non perde un colpo Stasera il clou Roma-Inter 

I battistrada rossoneri superano 3-1 la Sampdoria

La Roma non si è fatta intimorire dai risultati ottenuti in precedenza dal Milan (nel pomeriggio) e dalla Juventus (nell’anticipo di ieri). I giallorossi hanno battuto 4-1 l’Inter nel posticipo della 24ª giornata, confermandosi squadra dalle grandi potenzialità con una straordinaria coppia di fantasisti: Torti e Cassano. L’Inter è partito in quarta con Adriano che ha colpito un palo. A sbloccare il risultato è al 45’ Cassano, che porta in vantaggio la Roma, dopo che l’arbitro Rosetti aveva annullato ben tre reti di Emerson, Totti e Samuel. Al 18’ della ripresa il raddoppio di Mancini, ma l’Inter ha una reazione di orgoglio e al 28’ st accorcia le distanze con Vieri riaprendo la gara. Nel finale, al 44’ st, Cordoba stende Cassano in area ed è espulso: Totti non sbaglia dal dischetto. Doppietta personale di Mancini al 48’.

Nel pomeriggio il Milan aveva risposto alla Juventus con una chiara affermazione sulla Sampdoria. E’ stato Pirlo ad aprire la danza delle marcature al Meazza, l’ex atalantino Doni ha realizzato le rete del provvisorio pareggio dei doriani, poi Pippo Inzaghi e Kakà hanno fissato il punteggio sul 3-1 finale.

Tutte le altre partite che si sono disputate nel pomeriggio - a Bologna, dove era di scena la Lazio, non si è giocato per la neve - si sono concluse in parità.

Nei due anticipi del sabato la Juve ha rischiato il crollo a Brescia, ma ha recuperato dallo 0-2 e vince con Miccoli, Di Vaio e Nedved, grazie anche ad alcune decisioni dell’arbitro che hanno penalizzato i padroni di casa. Pareggio, 2-2, nel derby emiliano tra Parma e Modena.

Risultati e marcatori della 7ª giornata di ritorno :

Ancona - Reggina 1-1 (10’ pt Ganz, 42’ pt Di Michele)

Brescia - Juventus 2-3 (3’ pt Mauri, 39’ pt Caracciolo, 8’ st Miccoli rigore, 9’ st Di Vaio, 30’ st Nedved)

Bologna - Lazio rinviata per neve

Chievo - Empoli 0-0

Lecce - Siena 0-0

Milan - Sampdoria 3-1 (17’ pt Pirlo, 27’ pt Doni, 35’ pt Inzaghi, 3’ st Kakà)

Modena - Parma 2-2 (42’ pt Pivotto, 46’ pt Gilardino rigore, 15’ st Domizzi, 42’ st Ferrari)

Roma - Inter 4-1 (45’ pt Cassano, 18’ st Mancini, 28’ st Vieri, 44’ st Totti rigore, 48’ st Mancini)

Udinese - Perugia 1-1 (1’ st Iaquinta, 12’ st Di Loreto)

Serie A: l’8ª giornata di ritorno e la classifica

(07/02/204)

© RIPRODUZIONE RISERVATA