Il sindaco Gori incontra Sofia Goggia
«La città ti ha seguito con entusiasmo»

Un incontro di una mezz’ora circa, nell’ufficio del sindaco di Bergamo: protagonisti il primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori e Sofia Goggia, la sciatrice bergamasca che quest’anno ha raggiunto risultati straordinari in Coppa del Mondo con ben 13 podi, un vero record.

«La città ti ha seguito con grande entusiasmo e affetto in questa tua straordinaria stagione» - ha detto Gori, che ha voluto fortemente incontrare l’atleta azzurra per esprimerle la riconoscenza dell’Amministrazione e della città.

Durante la chiacchierata Goggia ha raccontato quanto impegnativa possa essere la vita dell’atleta professionista (“Ma all’età di sei anni già sapevo che avrei voluto fare questa vita”). Viene a Bergamo raramente, qualche blitz notturno prima di ripartire per la successiva tappa del circo bianco, ma alla città è rimasta molto legata e lo testimonia la dedica sul libro degli ospiti di Palazzo Frizzoni, scritta poco prima di ricevere un mazzo di fiori e il gagliardetto della città dal Sindaco Gori: «Alla nostra amata città, con orgoglio tutto bergamasco, Sofia Goggia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA