Sabato 20 Settembre 2003

In attesa della supersfida Juve-Roma Chiesa trascina con una tripletta il Siena

Una tripletta di Chiesa, nell’anticipo che ha visto il Siena travolgere 4-0 l’Empoli, ha aperto la terza giornata del campionato di Serie A, che propone il suo piatto più appetitoso domani sera nel posticipo tra Juventus e Roma al Delle Alpi di Torino (ore 20.30). A spianare la strada per la larga e meritata vittoria dei padroni di casa sono stati due rigori messi a segno da Chiesa, il primo al 25’ il secondo 48’ del primo tempo, concesso da De Santis dopo un’uscita maldestra di Bucci su Ventola. Per il portiere è scattato anche il cartellino rosso. Al 16’ della ripresa Chiesa ha infilato per la terza volta la porta dell’Empoli, mentre al 22’ è andato in gol Tore Andre Flo, al suo debutto con la maglia del Siena.

È invece finito 1-1 il secondo anticipo tra Ancona e Modena. In vantaggio prima gli emiliani con Kamara ma poi Bilica ha firmato il pareggio. Al 18’ l’arbitro ha annullato un gol di Amoruso per fuorigioco. Nella ripresa le due formazioni hanno cercato di più la rete. A trovarla è stato al 9’ Kamara. Al 18’ il pareggio di Bilica che ha sfruttato un errore in area di Ungari. Per entrambe le formazioni è il primo punto in campionato.

Intanto per la supersfida di domani sera contro la Roma, la Juventus non potrà contare su Fabrizio Miccoli, lasciato a casa da Marcello Lippi. Nonostante l’esito positivo dell’operazione di appendicite di tre settimane fa, il tecnico ha deciso di concedere ancora una settimana di lavoro prima del ritorno in campo. Restano a casa anche Tacchinardi, Pessotto, Conte e Fresi.

Sul fronte giallorosso, Capello non esclude che la Roma possa scendere in campo con tre punte. Assenti Panucci, Candela, Sartor oltre a Lupatelli, rispetto alla scorsa settimana Capello potrebbe solo portare indietro Lima sulla linea difensiva, a quel punto Delvecchio (in ballottaggio con Montella), sarebbe utile a centro campo con Cassano e Totti liberi davanti. L’altro dubbio é a centro campo tra Dacourt e De Rossi.

Serie A: le partite della 3ª giornata e la classifica

(20/09/2003)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags