In slalom il trionfo della famiglia Kostelic

I due fratelli croati hanno vinto nello stesso giorno due prove di Coppa del Mondo: Janica tra le donne a Bormio, Ivica tra gli uomini a Kranjska Gora, in Slovenia, dove il bergamasco Giancarlo Bergamelli ha conquistato un ottimo settimo posto 

Trionfo di famiglia per Janica e Ivica Kostelic. I due fratelli croati hanno vinto nello stesso giorno in slalom speciale. Si tratta di un nuovo record nella storia dello sci. Janica, la dominatrice della Coppa del Mondo femminile, ha vinto lo slalom speciale di Bormio. Ivica quello di Kranjska Gora, in Slovenia.
A Bormio, Janica Kostelic si è imposta con un vantaggio di 2"08 sull’austriaca Elisabeth Goergl e di 2"16 sulla svedese Anja Paerson. Prima delle azzurre Nicole Gius, diciottesima. Nella classifica generale di CdM la croata è al comando con 1.055 punti, davanti all’azzurra Putzer (569) e all’austriaca Dorfmeister (520).
A Kranjska Gora, Ivica Kostelic ha preceduto di 27 centesimi di secondo l’austriaco Rainer Schoenfelder e di 32 centesimi il francese Jean-Pierre Vidal. Primo degli azzurri, al settimo posto, si è classificato il bergamasco Giancarlo Bergamelli, autore di un’ottima prestazione. L’americano Bode Miller (578 punti) conserva la testa della classifica generale di CdM, davanti all’austriaco Eberharter (555) e allo svizzero Defago (414).

SCI NORDICO: GARE ANNULLATE PER GELO - Sono stata annullate per l’eccessivo freddo le due staffette sprint a tecnica libera maschile e femminile di Coppa del Mondo, in programma oggi a Kavgolovo, in Russia, nei pressi di S. Pietroburgo. Ora la squadra italiana si trasferirà a Otepaa, in Estonia, dove il prossimo fine settimana si gareggerà in tecnica classica: 15km donne e 30km uomini (sabato), gare sprint (domenica). Non saranno in pista Fulvio Valbusa e Cristian Zorzi, per i quali è previsto il rientro in Italia, mentre si aggregherà Silvio Fauner.

(05/01/2002) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA