Innovation Run: Epis e Bouamer sfrecciano al Kilometro Rosso

Atletica La veneta Giovanna Epis e il valdostano di origini marocchine Omar Bouamer hanno vinto la prima edizione dell’Innovation Run, corsa su strada di 10 chilometri che si è disputata al Kilometro Rosso.

Una conferma e una sorpresa mettono il sigillo sulla prima edizione dell’Innovation Run, corsa su strada sui 10 km che domenica 10 aprile ha visto 700 concorrenti sfidarsi all’interno del Kilometro Rosso, organizzativa dell’Atl. Stezzano con il supporto di Confindustria.

Epis, successo da record fra le donne

In campo femminile la veneta Giovanna Epis (Carabinieri) si conferma la maratoneta di punta del movimento italiano e vincendo la gara femminile in 33’11” ha stabilito il crono più veloce mai realizzato su suolo bergamasco al femminile sulla distanza. Due secondi meno di quello stampato da Sara Dossena cinque anni fa a Dalmine. La 33enne azzurra (unica italiana al via della maratona olimpica a Tokyo) ha preceduto la giovane Ludovica Cavalli (Aeronautica), seconda con primato personale demolito da 34’59” a 33’15 in un colpo solo. Podio completato da Sara Bottarelli (Free Zone) in 34’27”, con Vivien Bonzi (La Recastello), anni 19 da Sorisole, migliore delle bergamasche al sesto posto in 35’54” (altro primato personale).

Bouamer vince a sorpresa fra gli uomini

Successo a sorpresa, invece, in campo maschile, con il 32enne valdostano d’origini marocchine Omar Bouamer (Alpi Apuane) che mette in fila la qualificata concorrenza in 29’36” imponendosi dopo una volatona lunga 300 metri in cui si è lasciato alle spalle Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), secondo in 29’39”, e René Cuneaz (Cus Pro Patria) terzo in 29’40”. In ottica bergamasca niente male il settimo posto dello scalvino Luca Magri (La Recastello), al rientro dopo un infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA