la Bergamo Nuoto promossa in serie A2

La squadra di pallanuoto della Bergamo Nuoto ritorna in serie A2 dopo un solo anno di purgatorio in serie B e lo fa in maniera trionfale, cioè conquistando l’aritmetica certezza della promozione con tre giornate di anticipo sulla conclusione del campionato e con un ruolino di marcia da record: 14 vittorie e un pareggio nelle quindici giornate disputate. A rendere aritmetico il ritorno in A2 è stato il successo per 13-7 ottenuto nella vasca del Centro Sportivo Italcementi sul Bentegodi Verona.

Questa promozione corona, oltre che una grande stagione, anche una grande settimana di successi per la Bergamo Nuoto, che da martedì a venerdì parteciperà con la squadra juniores alle finali nazionali di categoria in programma a Salerno.

Bergamo Nuoto - Bentegodi Verona 13-7

Parziali

: 3-1, 2-2, 3-2, 5-2

Bergamo Nuoto: Civera, Cattaneo 1, Pilenga, Pelizzoli, Lorenzi 5, Pesenti, Sessantini 2, Pasetto, Taole 1, Ressi 2, Defendi 1, Lambruschi, Morotti 1. All. Lanza.

Bentegodi Verona: Frodà, Bellamoli, M. Bulgarelli 1, Corsi, N. Capelli 1, M. Capelli, Chioetto, Dalla Vecchia, Vedovi, L. Bulgarelli 2, Mori 2, Capone 1, Galbanelli 1. All. Campanella.

(30/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA