La Comark e la festa del basket Bg
Oltre 200 sul parquet Italcementi

Basket giocato, presenza di autorità e di sportivi, premiazioni, musica, ricevimento conviviale e altro ancora. Tutto ciò è accaduto, in rapida e applaudita successione, nel tardo pomeriggio di sabato al Centro sportivo Italcementi

Basket giocato, presenza di autorità e di sportivi, premiazioni, musica, ricevimento conviviale e altro ancora. Tutto ciò è accaduto, in rapida e applaudita successione, nel tardo pomeriggio di sabato al Centro sportivo Italcementi, di via Statuto.

Quella che si può definire la festa della pallacanestro orobica è stata voluta da Massimo Lentsch, presidente della Comark, team che domenica 5 ottobre inizierà il campionato nella Lega nazionale B.

Tre ore intense nel corso delle quali il presentatore di Bergamo Tv, Fabrizio Pirola ha chiamato sul parquet un centinaio di persone tra atleti, dirigenti, personaggi dello sport e sponsor. Non è, poi mancata, dulcis in fundo la simpatica sfida tra la formazione titolare della Comark e quella femminile della Ororosa Edelweiss Albino, fresca del salto in serie A2.

Ad aprire, come si suol dire, le danze Massimo Lentsch che ha ribadito le ambizioni del suo club di riportare in città il basket d’élite nel più breve tempo possibile. I primi applausi, ricalcando la scaletta della riuscita manifestazione, li hanno ricevuti Flavio Carera, da sempre il più decorato cestista bergamasco e il giornalista de L’Eco di Bergamo, Arturo Zambaldo, che da ben 45 anni si occupa di questa disciplina sullo stesso quotidiano (edizioni cartacea e web), su Bergamo Tv e Radio Alta.

Due riconoscimenti legati al Trofeo Don Franco Maggioni che conoscerà la fase operativa a metà dicembre con la partecipazione di alcune squadre. Il saluto dell’amministrazione comunale di Bergamo è stato portato dall’assessore Loredana Poli. Sfilata, quindi, della ventina di sponsor che hanno aderito al progetto di Lentsch. Spazio, poi, alle società satelliti Excelsior, La Torre, Villaggio degli Sposi, Azzanese, Stezzanese, Almenno San Bartolomeo e San Salvatore, rappresentate dalle rispettive rose, compresi naturalmente i baby del settore giovanile.

A precedere la palla a due, del confronto tra Comark e Ororosa, l’intervento dell’allenatore Alessandro Galli che ha promesso al pubblico, presente in considerevole numero sulle scalinate dell’Italcementi il massimo impegno dei giocatori per coniugare al meglio gli obiettivi societari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA