La Foppa domenica a Urbino
Via al rush finale per i playoff

Ultimo appuntamento del mese di marzo, primo di primavera... La Foppapedretti prepara le valigie per la 19ª giornata di campionato. Sarà l’ennesimo turno fondamentale lungo il cammino delle rossoblù.

Ultimo appuntamento del mese di marzo, primo di primavera... La Foppapedretti prepara le valigie per la 19ª giornata di campionato. Sarà l’ennesimo turno fondamentale lungo il cammino delle rossoblù: per non perdere contatto con la zona alta della classifica, per non lasciarsi sfuggire l’occasione di accumulare punti prima del turno di riposo della prossima settimana e per restare a guardare gli scontri dei piani alti.

Nel fine settimana, infatti, le prime della classe se la vedranno in Veneto, sabato sera, quando Conegliano riceverà Piacenza, mentre le inseguitrici della Foppapedretti si affronteranno a Modena, dove arriverà Busto Arsizio. Il turno di riposo spetterà a Novara.

La Foppapedretti si trasferirà nelle Marche sabato mattina. Il viaggio verrà interrotto nel pomeriggio per una seduta di allenamento che si terrà nel PalaSport di Cesenatico. Domenica mattina la rifinitura al PalaMondolce di Urbino e alle 18 il fischio d’inizio degli arbitri Dominga Lot e Massimo Montanari per la sfida alla Robur Tiboni.

All’andata, a Bergamo, fu 3-1 per le rossoblù: ora Urbino è però alla ricerca di punti per agganciare Ornavasso (che domenica va a far visita a Casalmaggiore, sparring partner giovedì della Foppapedretti in un intenso allenamento congiunto al PalaNorda) e la zona playoff, chiaro quindi che l’avversario sarà tosto e agguerrito e che servirà la miglior Foppapedretti. A quattro turni dal termine della regular season (tre per le rossoblù, che riposeranno domenica 30 marzo) la griglia dei playoff scudetto è vicina ad essere definita...

Programma 19ª giornata

Domenica 23 marzo, ore 18

Imoco Volley Conegliano-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza | 22/03/14, ore 20.30 - DIRETTA RAI SPORT 1

Robur Tiboni Urbino-Foppapedretti Bergamo

Liu Jo Modena-Unendo Yamamay Busto Arsizio | DIRETTA SPORTUBE 2

Ihf Volley Frosinone-Banca di Forlì

Pomì Casalmaggiore-Openjobmetis Ornavasso

Riposa: Igor Gorgonzola Novara

La classifica

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 42, Imoco Volley Conegliano 38, Foppapedretti Bergamo 33, Liu Jo Modena 31, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Volley Novara 29, Pomì Casalmaggiore 24, Openjobmetis Ornavasso 17, Robur Tiboni Urbino 14, Ihf Volley Frosinone 9, Banca Di Forlì 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA