La Foppa in cerca di riscatto affronta al palasport il Vicenza

In campo alle 17.30 per l’8ª giornata di serie A1 femminile

Reduci della sconfitta infrasettimanale a Collegno, nel recupero col Chieri, le rossoblù si ripresentano al palasport cittadino per affrontare (ore 17.30) la Minetti Infoplus Vicenza, squadra che la scorsa stagione si rivelò la «bestia nera» di Kilic e compagne, ma che quest’anno si presenta meno competitiva. Per la Foppa è l’occasione di un pronto riscatto.

Il Vicenza - sponsorizzato da un’azienda bergamasca, la Minetti, leader nel commercio di articoli tecnici industriali - è profondamente rinnovato: oltre alla Poljak, approdata alla Foppa, se ne sono andate la Glinka, finita a Novara, l’azzurra Centoni (a Pesaro), la talentuosa Fiorin (a Ravenna) e l’allenatore Cuccarini (a Jesi). Ma il general manager Coviello è comunque riuscito ad allestire una formazione dignitosa, che non dovrebbe mancare l’aggancio ai playoff. Fra l’altro, il Vicenza è stato l’unica squadra, finora, capace di strappare un punto alla capolista Asystel Novara. Per sostituire le partenti, Coviello ha portato a Vicenza la centrale Perez del Solar, 35 anni, la ventunenne Jelena Nikolic, poco valorizzata l’anno scorso alla Foppa ma martello di sicuro avvenire, la schiacciatrice russa Menchova, la lunga brasiliana Paterlini, la sua connazionale Gomez e, infine, una giocatrice di rendimento come la Paccagnella. E al nuovo allenatore Marasciulo ha affidato il compito di amalgamare le nuove con le colonne portanti della squadra, che sono la palleggiatrice Alessandra Pinese, Barbara De Luca e il giovane libero Isabella Zilio

La classifica dopo la 7ª giornata:

Asystel Novara punti 20; RADIO 105 FOPPAPEDRETTI 18; Bigmat Chieri 17; Despar Perugia 15, Monteschiavo Jesi 10; Icot Forlì e Minetti Vicenza 9; Scavolini Pesaro 8; Pinetaguru Ravenna 7; Modena 6; Reggio Emilia 5; Johnson Sassuolo 2.

(06/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA