La Foppa mercoledì contro Piacenza
chiede aiuto al pubblico del Palanorda

Al PalaNorda si suona la nona, mercoledì 2 dicembre alle 20.30. È la nona di campionato che si concede un nuovo turno infrasettimanale e che aprirà le porte alla Nordmeccanica Piacenza.

La Foppapedretti arriva all’appuntamento in un momento in cui il suo popolo le chiede riscatto. E nel momento in cui lei stessa chiede al suo popolo di prenderla per mano e aiutarla a rialzarsi dimenticando le due ultime cadute. Quante volte il pubblico del PalaNorda ha fatto la differenza? E allora le rossoblù sanno che troveranno nella lora casa la forza di reagire.

La forza per affrontare un’avversaria che naviga a due lunghezze dalla vetta della classifica e che arriva a Bergamo dopo aver goduto di un turno di riposo nel fine settimana che le avrà permesso di ricaricarsi dopo le fatiche europee della Champions League e recuperare uno dei suoi pezzi pregiati, la schiacciatrice olandese Floortje Meijners, bloccata da una settimana da un infortunio.

Del momento delicato parla il capitano Paola Paggi: «Arriviamo da due settimane decisamente difficili. Dobbiamo in ogni caso guardare avanti perché guardare indietro ci serve ben poco. La strada comunque è molto lunga, sarà più difficile visto quello che è successo, ma la fiducia nella nostra squadra deve rimanere alta da parte di tutti. Giocare subito ci fa sicuramente bene. La strada per il successo è lunga e tortuosa. Lo sarà ancora di più, ma io ho molta fiducia in questa squadra, nelle sue potenzialità e quindi so che con il lavoro e con la concentrazione giusta i risultati li possiamo ottenere. Avere contro una squadra molto competitiva e avere con noi un palazzetto che spero sia gremito ci darà grande motivazione».

WEB E TV - Diretta streaming per tutti gli abbonati a www.lvftv.com: interviste pre e post gara e tutte le emozioni del match. Giovedì alle 22, i commenti di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv

Eccolo finalmente: il calendario 002016 della Foppapedretti. Quest’anno sarà Abio Bergamo l’Associazione onlus a cui il Volley Bergamo devolverà tutti i fondi raccolti dalla distribuzione di un calendario che promette di incantare, ancora una volta. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere le rossoblù vestire i panni delle splendide e storiche Bond Girls che hanno impreziosito la saga del più famoso agente segreto. Il calendario sarà distribuito nell’Official Store del PalaNorda a offerta libera che sarà interamente devoluta ad Abio Bergamo.

La 9ª giornata di campionato - Mercoledì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV): Unendo Yamamay Busto Arsizio-Metalleghe Sanitars Montichiari, Imoco Volley Conegliano-Club Italia, Foppapedretti Bergamo-Nordmeccanica Piacenza, Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, Obiettivo Risarcimento Vicenza - Liu Jo Modena. Giovedì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 2): Pomì Casalmaggiore-Sudtirol Bolzano. Riposa: Il Bisonte Firenze.

La classifica - Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara 16, Imoco Volley Conegliano* 15, Liu Jo Modena e Nordmeccanica Piacenza 14, Savino Del Bene Scandicci 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza* e Foppapedretti Bergamo 10, Metalleghe Sanitars Montichiari* 9, Club Italia 6, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze* 3. * una partita in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA