La Foppa mercoledì contro Piacenza chiede aiuto al pubblico del Palanorda
Eleonora Lo Bianco

La Foppa mercoledì contro Piacenza
chiede aiuto al pubblico del Palanorda

Al PalaNorda si suona la nona, mercoledì 2 dicembre alle 20.30. È la nona di campionato che si concede un nuovo turno infrasettimanale e che aprirà le porte alla Nordmeccanica Piacenza.

La Foppapedretti arriva all’appuntamento in un momento in cui il suo popolo le chiede riscatto. E nel momento in cui lei stessa chiede al suo popolo di prenderla per mano e aiutarla a rialzarsi dimenticando le due ultime cadute. Quante volte il pubblico del PalaNorda ha fatto la differenza? E allora le rossoblù sanno che troveranno nella lora casa la forza di reagire.

La forza per affrontare un’avversaria che naviga a due lunghezze dalla vetta della classifica e che arriva a Bergamo dopo aver goduto di un turno di riposo nel fine settimana che le avrà permesso di ricaricarsi dopo le fatiche europee della Champions League e recuperare uno dei suoi pezzi pregiati, la schiacciatrice olandese Floortje Meijners, bloccata da una settimana da un infortunio.

Del momento delicato parla il capitano Paola Paggi: «Arriviamo da due settimane decisamente difficili. Dobbiamo in ogni caso guardare avanti perché guardare indietro ci serve ben poco. La strada comunque è molto lunga, sarà più difficile visto quello che è successo, ma la fiducia nella nostra squadra deve rimanere alta da parte di tutti. Giocare subito ci fa sicuramente bene. La strada per il successo è lunga e tortuosa. Lo sarà ancora di più, ma io ho molta fiducia in questa squadra, nelle sue potenzialità e quindi so che con il lavoro e con la concentrazione giusta i risultati li possiamo ottenere. Avere contro una squadra molto competitiva e avere con noi un palazzetto che spero sia gremito ci darà grande motivazione».

WEB E TV - Diretta streaming per tutti gli abbonati a www.lvftv.com: interviste pre e post gara e tutte le emozioni del match. Giovedì alle 22, i commenti di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo Tv

Eccolo finalmente: il calendario 002016 della Foppapedretti. Quest’anno sarà Abio Bergamo l’Associazione onlus a cui il Volley Bergamo devolverà tutti i fondi raccolti dalla distribuzione di un calendario che promette di incantare, ancora una volta. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere le rossoblù vestire i panni delle splendide e storiche Bond Girls che hanno impreziosito la saga del più famoso agente segreto. Il calendario sarà distribuito nell’Official Store del PalaNorda a offerta libera che sarà interamente devoluta ad Abio Bergamo.

La 9ª giornata di campionato - Mercoledì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV): Unendo Yamamay Busto Arsizio-Metalleghe Sanitars Montichiari, Imoco Volley Conegliano-Club Italia, Foppapedretti Bergamo-Nordmeccanica Piacenza, Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, Obiettivo Risarcimento Vicenza - Liu Jo Modena. Giovedì 2 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 2): Pomì Casalmaggiore-Sudtirol Bolzano. Riposa: Il Bisonte Firenze.

La classifica - Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara 16, Imoco Volley Conegliano* 15, Liu Jo Modena e Nordmeccanica Piacenza 14, Savino Del Bene Scandicci 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza* e Foppapedretti Bergamo 10, Metalleghe Sanitars Montichiari* 9, Club Italia 6, Sudtirol Bolzano 6, Il Bisonte Firenze* 3. * una partita in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA