La Foppa perde il secondo posto
ma viene festeggiata dal sindaco

Con l'incredibile sconfitta sul campo del Chieri penultimo, un ko al tie-break per 3-2 dopo che le bergamasche conducevano per 2-0, la Foppapedretti ha perso il secondo posto in classifica quando manca soltanto una giornata alla conclusione della regular season: Asystel Novara 59, Foppapedretti 58 alle spalle dell'imprendibile capolista Scavolini Pesaro (67).

Che sia stato uno stop davvero clamoroso lo indicano anche le statistiche, visto che la Foppapedretti è stata la squadra con la miglior prestazione assoluta della venticinquesima giornata per numero di punti (79, Chieri ha prevalso ma si è fermato a 69) e che la schiacciatrice Serena Ortolani si è rivelata la miglior marcatrice con 25 palloni messi a terra.

Comunque, le rossoblù si sono consolate con la festa che Palazzo Frizzoni ha organizzato lunedì 6 aprile in loro onore per il recente trionfo nella finale di Champions League, mentre alle 20 la Coppa sarà in bella mostra al Grand Hotel del Parco di Stezzano, nella serata dedicata ai partner e agli sponsor del Volley Bergamo.

RADIO E TV
Sarà il vicepresidente del Volley Bergamo, Enrica Foppa Pedretti, l’ospite della puntata di "Sottorete con la Foppapedretti", in onda giovedì alle 21,30 su Bergamo TV. In radio sarà invece protagonista Jenny Barazza, che condurrà, insieme a Miky Boselli, “Number One Smash”, la classifica delle dieci canzoni più ascoltate, in onda domenica alle 20 su Radio Number One. Appuntamento su SkySportTG24, invece, per il Presidente Luciano Bonetti, per il tecnico Lorenzo Micelli e per la schiacciatrice Serena Ortolani, che nella mattinata di mercoledì saranno ospite della redazione di SkySport insieme alla Champions League.
BIGLIETTERIA
Sono disponibili negli Index Point i biglietti per il prossimo incontro casalingo della Foppapedretti Bergamo, ultimo turno di regular season con la Tena Santeramo che andrà in scena al PalaNorda sabato 11 aprile alle 18.00. I biglietti saranno disponibili in prevendita fino alle 24.00 di giovedì 9 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA