La Foppa si rituffa in Champions
Mercoledì VakifGunes a Treviglio

La Norda Foppapedretti, reduce da tre ko di fila in campionato, esordirà mercoledì 30 novembre in Champions League a Treviglio (niente deroga per il palazzetto di Bergamo) sfidando le campionesse continentali in carica del VakifGunes Istanbul.

Il vento d'Europa sta per soffiare su Treviglio e avvolgere il PalaFacchetti: la Norda Foppapedretti è pronta al debutto europeo stagionale. La cittadina della Bassa torna, dopo due anni (niente deroga per il palazzetto di Bergamo), ad accogliere le stelle del volley europeo e si prepara all'avvio segnato da un match di lusso: la sfida tra le campionesse d'Italia rossoblù e le campionesse d'Europa in carica del VakifGunes Istanbul.

L'appuntamento è per mercoledì alle 20.30, quando il sipario si alzerà sulla formazione turca delle ex rossoblù Furst e Nikolic, guidate dal tecnico italiano Giovanni Guidetti, e su una Norda Foppapedretti affamata di riscatto e pronta a salpare per i mari d'Europa dopo le delusioni di campionato (terzo ko di fila, l'ultimo lo 0-3 casalingo incassato domenica in casa contro Villa Cortese).

Le dodici bergamasche si sono ritrovate lunedì nella sala pesi della Victoria Palestre di Ponte San Pietro per riattivare la preparazione atletica in vista dell'interminabile serie di match che riempiranno le settimane sino a fine dicembre. In serata, un gruppo di atlete sosterrà anche una seduta di allenamento tecnico al PalaNorda.

Martedì pomeriggio il primo appuntamento sul campo da gioco del PalaFacchetti di Treviglio, primo test per prendere le misure all'impianto riservato ai confronti europei, mentre mercoledì alle 20.30 l'arbitro francese Deregnaucourt e lo sloveno Skudnik daranno il fischio d'inizio e alzeranno il sipario sulla parata di stelle europee.

La sfida sarà trasmessa in diretta da Sportitalia1 e sarà un severissimo banco di prova per le bergamasche, che hanno una Piccinini a corto di condizione, una Merlo ancora out e un gioco d'attacco tutto da perfezionare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA