La Foppa stacca il lasciapassare per gli ottavi di Coppa Cev

La tre giorni europea ospitata dalla cittadina di Famalicao, in Portogallo, ha portato la Radio 105 Foppapedretti alla conquista del lasciapassare per gli ottavi di finale di Coppa CEV. Dopo la conquista della Final Eight di Coppa Italia, il Volley Bergamo raggiunge così il secondo obiettivo di questi primi mesi stagionali.

Dopo aver battuto prima le ucraine dell’Odesa e poi le padrone di casa dell’Academico Famalicao nelle prime due giornate, oggi la formazione di Gianni Caprara ha concesso un set alle francesi del Mulhouse prima di salire in cattedra e fare proprio il match col risultato di 3-1.

In campo è sceso il sestetto che nella serata di venerdì, nella gara d’esordio, si era imposto sullo Jenestra Odesa: Paggi e Barazza al centro, Li libero, Zhukova in regia, Kilic, Gruen e Secolo schiacciatrici. E anche per le francesi non c’è stato scampo, grazie ai 19 punti di Liouba Kilic, ai 10 di Paola Paggi e ai 7 di Jenny Barazza, ai 4 punti a muro di Manuela Secolo e ai 4 aces di Angelina Gruen.

La Foppapedretti raggiunge così l’Universidad de Burgos e Caja de Avila (Spagna), Vini Monte Schiavo Jesi e Volley Modena, Bayer 04 Leverkusen (Germania) e Stal Mielec (Polonia). I sorteggi per gli accoppiamenti si terranno probabilmente domani, lunedì 24 novembre, nella sede della CEV in Lussemburgo, dopo che si saranno conosciuti i nomi delle altre nove squadre qualificatesi negli altrettanti raggruppamenti di qualificazione disputati nel corso del fine settimana in Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Romania, Croazia e Serbia e Montenegro.

Il Tabellino

Mulhouse-Radio 105 Foppapedretti 1-3

Parziali

: 25-23, 11-25, 14-25, 16-25

Mulhouse: Spalova 7, Balazova 7, Frick 3, Larnack 10, Pazniak 5, Bozkova 13, Marechal (L); Luge 3. N.e. Nikulina.

Radio 105 Foppapedretti: Gruen 22, Kilic 19, Barazza 7, Zhukova 2, Secolo 18, Paggi 10, Li (L); Gujska. N.e. Baldelli, Voronina, Poljak.

(23/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA