La Foppa tricolore vince ancora
Sfida spettacolo a Modena: finisce 3-2

Volley Serie A1 femminile, il ritorno in campo dopo il trionfo tricolore di Coppa Italia è vincente per la Foppapedretti. A Modena, con la Liu Jo, oltre due ore di battaglia entusiasmante.

Entrambe le squadre hanno dato spettacolo, conducendo il match sul filo di un equilibrio spezzato dagli attacchi di Sylla e Barun da una parte (42 punti in due) e Horvath (22) dall’altra. Sotto due set, le rossoblù hanno riagguntato la sfida portandola al tie break e chiudendo con la vittoria da due punti la penultima sfida di Regular Season.

La Liu Jo scende in campo con Heyrman, Di Iulio, Folie, Ferretti, Diouf, Horvath e il libero Arcangeli, la Foppapedretti risponde con il sestetto che ha conquistato la Coppa Italia: Plak, Gennari, Aelbrecht, Barun, Lo Bianco, Durisic e il libero Cardullo. Domina l’equilibrio in avvio di match. Almeno fino al time out tecnico, quando la Foppapedretti sembra essersi presa il break decisivo. Va a +4 ma Modena riesce a riavvicinarsi fino all’aggancio del 17 pari con un ace di Horvath. Heyrman e Diouf rispondono a Plak e Barun, ma sono Durisic e il muro di Barun a riportare avanti le rossoblù e a dare la spinta decisiva per chiudere il primo set in vantaggio.

#ModenaFoppa #incampo#Modena: Heyrman, Di Iulio, Folie, Ferretti, Diouf, Horvath, Arcangeli (L)#Foppapedretti: Plak,...

Pubblicato da Foppapedretti Bergamo su Sabato 26 marzo 2016

Si riprende con Ferretti a sfruttare Horvath per guidare la riscossa modenese: le padrone di casa si portano subito avanti, 8-3, e mantengono il distacco anche al time out tecnico, 12-7. Barun guida la rimonta, ma Heyrman e Horvath non intendono cedere il passo. E allora dentro Paggi e Frigo a dare il cambio al reparto centrale, ma nemmeno l’efficacia in attacco di capitan Paggi è sufficiente. E Modena agguanta la parità.

Si riparte con Sylla per Plak e Paggi per Durisic. Barun e Sylla si scatenano in seconda linea, Modena risponde con Diouf e Di Iulio. Si gioca sul filo dell’equilibrio un interminabile parziale, Modena rincorre fino al 21 pari, quando Scuka, dentro per Di Iulio, firma il sorpasso. Plak sostituisce Barun, ma l’ace di Folie firma il break della Liu Jo. Sylla riaggancia, Lo Bianco mura, Scuka annulla la prima palla set, Heyrman la seconda. E poi la volta di Modena di giocarsi due setball e Horvath chiude alla seconda occasione: 28-26 e padrone di casa in vantaggio.

È di nuovo equilibrio nel quarto set, spezzato dagli attacchi di Sylla che porta avanti la Foppapedretti. Rientra Di Iulio, ma Modena non riesce a rialzarsi, si innervosisce e subisce due cartellini rossi, le rossoblù vanno 23-17, Aelbrecht e Sylla mettono la firma sul 25-18 che porta al tie break. Ed è ancora una volta lotta punto a punto. Al cambio di campo, la Foppapedretti gira in vantaggio di una lunghezza. Barun e il muro di Paggi danno lo stacco decisivo e Sylla mette a terra la palla del 15-11 che vale la vittoria.

Miriam Sylla commenta: «Bella partita. Siamo state brave tutte quante. Modena ci ha fatto soffrire molto, gli scambi sono stato belli e combattuti, quindi complimenti a tutte e due le squadre. Noi abbiamo dimostrato ancora una volta che ci siamo». Chiara Di Iulio: «Perdere non piace mai a nessuno soprattutto in questo periodo di preparazione dei Play Off. Spero che questo ci metta più cattiveria». Sabato 2 aprile al PalaNorda, alle 20,30 la Foppapedretti chiude la Regular Season ospitando Bolzano.

Liu Jo Modena-Foppapedretti Bergamo 2-3 (20-25, 25-16, 28-26, 18-25, 11-15)

Liu Jo Modena: Carraro n.e., Gamba, Rivero n.e., Heyrman 15, Di Iulio 8, Folie 10, Arcangeli (L), Ferretti 2, Diouf 13, Cutuk n.e., Scuka 2, Horvath 22. All. Beltrami

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 6, Frigo, Gennari 11, Cardullo (L), Aelbrecht 8, Paggi 6, Barun-Susnjar 23, Lo Bianco 1, Durisic 3, Mambelli n.e., Sylla 19. All. Lavarini

Arbitri: Andrea Pozzato e Umberto Zanussi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA