La Nazionale di Lippi cerca il tris Stasera in campo con la Slovenia

L’Italia prova l’allungo. Stasera in Slovenia (ore 21, diretta su Raiuno) Lippi insegue la terza vittoria in altrettante partite ufficiali, un successo che farebbe fare agli azzurri un bel passo avanti nelle qualificazioni ai Mondiali di Germania. Lo fa con la sua «quarta» Italia, dopo quelle viste nell’amichevole d’esordio in Islanda e nelle sfide con Norvegia e Moldova. Tutte diverse. E così, dopo quelle di Bazzani-Di Vaio, Gilardino-Miccoli e Gilardino-Del Piero, ecco la Nazionale di Totti e Toni. Con la novità Esposito, probabile quinto esordiente dell’era Lippi dopo Blasi, De Rossi, Gilardino e Toni. Nuovo anche il modulo: sarà 4-2-3-1, quarto schema in altrettante uscite. Una squadra che cambi per continuare a vincere, una squadra che ritrova per questa partita con la Slovenia due dei suoi punti fermi, Totti e capitan Cannavaro, mai in campo finora con il nuovo ct azzurro.

Probabili formazioni

Slovenia (4-3-1-2): B. Mavric; Pokorn, M. Mavric, Mitrakovic, Karic; Komac, Seslar, Ceh; Acimovic; Dedic, Siljak. In panchina Handanovic, Cesar, Ilic, Tanjic, Zlinko, Lavric, Sukalo. All. Oblak.

Italia (4-2-3-1): Buffon; Bonera, Nesta, F. Cannavaro, Zambrotta; Gattuso, De Rossi; Camoranesi, Totti, Esposito; Toni. In panchina Pelizzoli, Pancaro, Materazzi, Blasi, Fiore, Di Vaio, Gilardino. All. Lippi.

Arbitro: De Bleeckere (Bel).

Le partite del gruppo 5

Slovenia-Italia stasera

Bielorussia-Moldova -

Scozia-Norvegia -

Norvegia-Slovenia mercoledì

Italia-Bielorussia -

Moldova-Scozia -

Classifica: Italia 6; Slovenia 4; Bielorussia 1; Scozia 1; Norvegia 1; Moldova 0.

(09/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA