La Remer finisce su un calendario
Squadra e società insieme per l’Africa

Che il 2017 sarà, nelle attese, un anno chiave per la Blu Basket 1971 Remer non si intuisce solo dall’attenzione con cui la società e lo staff stanno preparando la seconda parte della stagione agonistica nel girone Ovest del campionato di A2 ma anche dalle iniziative collaterali che quest’anno sono di più e migliori.

L’attesa che è stata creata ad arte nei confronti del nuovo calendario 2017 (curato dal fotografo Simone Raso) della squadra è stata infatti ripagata dalla presentazione di un prodotto in cui la Blu Basket ha investito tanto e non solo per fini di comunicazione. Il calendario 2017, a disposizione da oggi per tutti i tifosi, è infatti composto da 12 scatti realizzati con un’ottica particolare e moderna dal fotografo Simone Raso. Non solo, parte del ricavato (offerta minima 10 euro) sarà devoluta alla Slums Dunk, l’onlus di Tommy Marino, playmaker della Remer, e Bruno Cerella, giocatore dell’Armani Milano, che in questi anni hanno sostenuto la costruzione diverse strutture sportive nei Paesi africani più poveri, soprattutto campi da basket.

«Il calendario 2017 – commenta il presidente Gianfranco Testa – è un progetto che fa parte del nuovo piano di comunicazione della società. Sport e solidarietà è il messaggio che vogliamo lanciare con il calendario, tutto da scoprire, oltre che rendere nuova, dinamica ed accattivante l’immagine dei nostri giocatori. Dal punto di vista agonistico siamo fermi queste due settimane in campionato e quindi abbiamo potuto sviluppare al meglio queste attività. Dal 29 dicembre prossimo ci rituffiamo nel campionato con grandi motivazioni. Diciamo che in questa fase tutti si stanno rinforzando mentre noi ci stiamo sempre di più amalgamando!». La Remer infatti tornerà in campo il 29 dicembre in casa contro la forte Tortona.

Il calendario 2017 sarà distribuito durante le partite casalinghe della Remer, al Blu Point, ma già da oggi sarà acquistabile nei seguenti punti: Paolo Riva Pasticceria, viale Alcide de Gasperi 14/E, Treviglio; Ego Club, strada Rivoltana km 5,5, Misano Gera D’Adda; Slam Dunk Shop, viale Oriano 17°, Treviglio; Jammin Cafè, piazzetta Santagiuliana, Treviglio. Tommy Marino, giocatore simbolo e play della Remer, mente e braccio dell’’operazione Slums Dunk: «Ringrazio Guido Pozzi (responsabile marketing del club, ndr) e la società perché hanno pensato alla nostra onlus. E non era scontato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA