La Roma dà spettacolo: Parma ko Vince il Milan, recrimina la Lazio

Il Milan resta capolista. I rossoneri nel posticipo della 6ª giornata di Serie A piegano la Lazio (1-0) a San Siro con un gol di Pirlo e raggiungono la Juventus in vetta alla graduatoria a quota 16 punti. Ma i biancazzuri di Mancini giustamente recriminano per un gol regolare annullato dall’arbitro a Stankovic, quando le due squadre si trovavano ancora sullo 0-0. Un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita. La partita è stata intensa e piacevole. La lazio si è spinta per i prima in avanti e al 18’ è andata a segno con Stankovic, ma l’arbitro Racalbuto ha annullato il gol per un fuorigioco inesistente. I biancazzurri calavano di tono e il Milan ne approfittava. Al 37’ Pirlo bucava Peruzzi dopo una mischia in area. Nella ripresa rossoneri più autoritari. Stam ha salvato più volte situazioni difficili per la Lazio.

Nel pomeriggio la Roma aveva dato spettacolo all’Olimpico, battendo 2-0 il Parma con reti di Samuel e Cassano. In evidenza i giovani tra i giallorossi di Capello, in particolare De Rossi. Tra le altre squadre da segnalare Udinese e Modena, che hanno superato con il medesimo punteggio (2-0) rispettivamente l’Empoli e il Lecce, scalando posizioni in classifica. La Sampdoria ha fermato il Chievo sul pareggio (1-1), mentre la Reggina ha sconfitto (2-1) il Siena rivelazione. Il Bologna, infine, ha pareggiato con il Perugia: 2-2, rimontando dallo 0-2 con due reti di due ex atalantini: Dalla Bona e Rossini.

Ieri nel primo dei due anticipi l’Inter aveva evitato nel finale la sconfitta a Brescia, ma il pareggio (2-2) non è bastato a salvare dall’esonero l’allenatore Cuper: da mercoledì lo sostituirà sulla panchina nerazzurra Zaccheroni. Nel secondo la Juventus aveva espugnato il campo dell’Ancona, fanalino di coda della Serie A.

Risultati e marcatori della 6ª giornata

Ancona-Juventus 2-3 (29’ pt Miccoli, 44’ pt Zambrotta, 4’ st Miccoli, 12’ st Viali, 46’ st Ganz)

Brescia-Inter 2-2 (21’ pt Baggio, 2’ st Caracciolo, 17’ st Cruz, 42’ st Vieri rigore)

Bologna-Perugia 2-2 (4’ st autogol Rossini, 24’ st Bothroyd, 26’ st Dalla Bona, 32’ st Rossini)

Chievo-Sampdoria 1-1 (24’ pt Amauri, 15’ st Diana)

Milan-Lazio 1-0 (37’ pt Pirlo)

Modena-Lecce 2-0 (19’ st Vignaroli, 49’ st Kamara)

Reggina-Siena 2-1 (22’ pt Mozart, 48’ st Leon, 49’ st Flo)

Roma-Parma 2-0 (29’ pt Samuel, 16’ st Cassano)

Udinese-Empoli 2-0 (31’ pt Sensini, 32’ st Iaquinta)

Serie A: la 6ª giornata e la classifica

(19/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA