La Roma dilaga a Valencia (0-3) L’Inter sbatte sul muro catalano

I nerazurri non vanno oltre il pari, 0-0, con il Barcellona. I giallorossi in Spagna riaprono il discorso qualificazione

Inter-Barcellona 0-0 - Un Inter non sempre ordinata anche se con tanta voglia di vincere non riesce a superare il Barcellona: uno 0-0 che non soddisfa gli uomini di Cuper, ma che permette loro di mantenere ancora il secondo posto in classifica nel proprio girone, giocandosi tutto nella prossima partita col Newcastle. Di Vieri al 48’ l’occasione milgiore, con pallone spizzicato di testa, un soffio fuori. Nerazzurri fermati un paio di volte su fuorigioco sospetti, che alla fine rischiano pure, quando Kluivert si trova a tu per tu con Toldo e gli spara addosso e poi quando Gabri tira alto da buona posizione.

Valencia-Roma 0-3 (Totti al 24’ e 30’, Emerson al 36’) - Proprio mentre tutti la davano per spacciata, la Roma rinasce dalle sue ceneri e grazie a un Totti mattatore espugna il campo del Valencia e riapre il discorso qualificazione. Per i giallorossi partenza sprint grazie al suo capitano: Totti segna due gol in sei minuti prima di testa e poi di destro. Gli spagnoli accusano il doppio ko e ne approfitta Emerson che al 36’ chiude i conti con un perfetto contropiede. La Roma controlla poi nella ripresa la reazione del Valencia.

Luci e ombre invece per Juve e Milan nella giornata precedente: i bianconeri escono sonoramente sconfitti in casa dal Manchester (0-3) e ora rimettono in dubbio la qualificazione che è invece stata conquistata dai rossoneri vincitori anche a Mosca grazie a un rigore di Rivaldo. (26/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 27 febbraio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA