La Roma frena, il Milan dilaga Nel posticipo Empoli-Juve 3-3

La Roma frena (1-1 in casa con l’Udinese), il Milan dilaga (5-0 contro l’Ancona al Meazza, tutti i gol nella ripresa) e mette la freccia. I rossoneri mercoledì affronteranno il Siena nel recupero della 13ª giornata: in caso di vittoria, come da pronostico, scalzeranno i giallorossi dalla vetta della Serie A. Nel posticipo l’Empoli ha costretto al pareggio 3-3 la Juventus.

È stato un gol di Jankulovski quasi allo scadere (44’ st) a frenare la marcia della capolista Roma, in vantaggio al 16’ pt con Panucci. La formazione di Capello è apparsa meno brillante rispetto alle precedenti esibizioni e il pareggio dei friulani, anche se ottentuo nel finale, è senz’altro giusto.

Soltanto nella ripresa, invece, il Milan è venuto a capo della pratica Ancona. La squadra di Sonetti, fanalino di coda, dopo aver retto per oltre un’ora, è poi crollata. Ad aprire il festival del gol è stato Schevchenko su rigore, seguito da Rui Costa, Tomasson (rigore) e da una dopietta di Kakà.

È finito 3-3, infine, il posticipo tra Empoli e Juventus. Le reti sono di Rocchi e Trezeguet, entrambi autori di una tripletta. Al 21’ i toscani aprono le marcature con Rocchi. Al 30’ la risposta di Trezeguet dopo una mischia in area. Nella ripresa al 5’ è ancora il francese ad andare a segno dopo un brutto rilancio difensivo. Al 10’ replica Rocchi di testa su assist di Di Natale. Passano 7’ e Rocchi trova la terza rete con un bellissimo diagonale. La Juve non molla e Trezeguet segna il pari definitivo al 33’’ di testa.

Risultati e marcatori della 1ª giornata di ritorno:

Chievo-Brescia 3-1 (Caracciolo, Barzagli, Santana, Sculli)

Empoli-Juventus 3-3 (triplette di Rocchi e Trezeguet)

Lecce-Lazio 0-1 (Cesar)

Milan-Ancona 5-0 (Shevchenko su rigore, Rui Costa, Tomasson su rigore, doppietta di Kakà)

Modena-Inter 1-1 (Recoba, Makinwa)

Parma-Bologna 0-0

Roma-Udinese 1-1 (Panucci, Jankulovski)

Samp-Reggina 2-0 (Bazzani doppietta)

Siena-Perugia 2-1 (Ravanelli, Flo e Menegazzo)

Serie A: la 1ª di ritorno e la classifica

(25/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA