La svizzera Nef trionfa nel gigante di Bormio

Il podio del gigante femminile di Bormio: da sinistra Paerson, Nef e Dorfmeister

La svizzera Sonja Nef ha vinto lo slalom gigante di Bormio, valido per la Coppa del Mondo. La sciatrice elvetica ha chiuso la prova in 2’24’’39, precedendo la svedese Anja Paerson (2’24’’66) e l’austriaca Michaela Dorfmeister (2’25’’64). Al quarto posto l’azzurra Karen Putzer (2’25’’85). I piazzamenti delle altre italiane: 12ª Manuela Moelgg, 21ª Denise Karbon, 24ª Silke Bachmann.

Miller nuovo leader di CdM - Lo statunitense Bode Miller si è aggiudicato lo slalom gigante maschile di Kranjskja Gora, prova valida per la Coppa del Mondo. Miller in 2’04"15 ha preceduto l’austriaco Christian Mayer (2’04"98) e il finlandese Sami Uotila (2’04"99). Migliore degli azzurri è stato Arnold Rieder, ottavo. Così gli altri italiani: 16° Blardone, 17° Simoncelli, 19° Roberto, 23° Ploner, 27° Schieppati. Con questo successo Miller si è scavalcato in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo l’austriaco Eberharter.

SCI NORDICO
Valbusa e Paruzzi sul podio - Le azzurre Sabina Valbusa e Gabriella Paruzzi hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto nella 5 km a tecnica libera, che si è disputata a Kavgolovo, in Russia, valida per la Coppa del Mondo. La gara è stata vinta dall’estone Kristina Smigun. In testa alla classifica generale di CdM resta la norvegese Bente Skari con 542 punti, quarta Gabriella Parruzi (352), nona Sabina Valbusa (231).

Piller Cottrer quarto in Russia
- A Kavgolovo, in Russia, il tedesco René Sommerfeldt ha vinto la prova sui 10 km a tecnica libera, precedendo con il tempo di 24’05"9lo svedese Mathias Fredriksson e l’altro tedesco Axel Teichmann. Migliore degli azzurri, in una gara caratterizzata dal freddo intensissimo, Pietro Piller Cottrer, giunto quarto. Sommerfeldt guida la classifica generale di Coppa del Mondo con punti 415, davanti a Fredriksson (354) e Hetland (330).

© RIPRODUZIONE RISERVATA