Sport / Bergamo Città
Martedì 26 Aprile 2022
L’Atalanta aspetta il Torino e ritrova Toloi, Malinovskyi e Koopmeiners
Serie A Mercoledì l’Atalanta ospita il Torino (allo stadio di Bergamo, fischio d’inizio alle 20,15) per il recupero della prima giornata di ritorno non giocata il 6 gennaio. Fra i convocati Toloi, Malinovskyi e Koopmeiners.
Toloi, Malinovskyi e Koopmeiners sono stati convocati per il recupero di mercoledì 27 aprile contro il Torino (ore 20,15 al Gewiss Stadium). I tre erano in forse per problemi fisici: il difensore sembra avere superato il guaio al flessore destro, Malinovskyi si è messo alle spalle la contusione al ginocchio destro rimediata a Pasquetta nella sfida contro il Verona, mentre Koopmeiners è reduce dalla gastroenterite. L’ipotesi più probabile è che partano tutti dalla panchina, con Toloi che ha qualche chance in più di un’eventuale maglia da titolare.
Restano comunque quattro giocatori indisponibili: Maehle è reduce da appendicectomia, Pezzella lamenta un fastidio all’adduttore destro, Rossi ha la gastroenterite e Ilicic è alle prese con la situazione personale. Tra i convocati, figurano ancora i giovani Cittadini e Sassi: quest’ultimo è il terzo portiere, in sostituzione di Rossi.
Probabile l’utilizzo in coppia di Muriel e Zapata, anche se quest’ultimo si allenato a parte per un affaticamento
Gli ultimi dubbi sulla formazione saranno sciolti nella seduta del mercoledì mattina, la sensazione è che si possa proseguire con il doppio centravanti come a Venezia con Zapata e Muriel in campo insieme con Pasalic trequartista alle loro spalle. Ma c’è un dubbio legato alle condizioni di Duván, che martedì si è allenato a parte per un affaticamento: non è detto che parta dal primo minuto. Le certezze sono in mezzo al campo: de Roon e Freuler al centro, con Hateboer e Zappacosta sulle corsie laterali, anche perché non ci sono alternative, visto che Maehle e Pezzella sono ai box. Davanti a Musso, quattro giocatori per tre posti: l’ipotesi è di Scalvini, Demiral e Palomino dall’inizio, ma Toloi si candida a prendere il posto di uno dei primi due (probabilmente del turco). Il tutto ragionando sul 3-4-1-2, senza escludere del tutto l’ipotesi di un 4-2-3-1 con Malinovskyi in campo al posto di un difensore.
Il Torino recupera Belotti ma andrà in panchina
Sul fronte opposto, nel Torino dovrebbe esserci anche il bergamasco Belotti, ma soltanto in panchina. Il capitano granata sta recuperando rapidamente dall’elongazione alla coscia sinistra rimediata contro la Lazio e dovrebbe essere nella lista dei convocati che Juric diramerà mercoledì mattina. L’unica punta nel 3-4-2-1 dovrebbe essere questa volta Pellegri, con Sanabria in panchina. In difesa ballottaggio tra Zima e Buongiorno a destra, mentre a centrocampo il quartetto iniziale dovrebbe essere Singo-Mandragora-Lukic- Vojvoda.
Mercoledì si giocano altri due recuperi: alle 18 Fiorentina-Udinese, alle 20,15 Bologna-Inter.
La classifica: Milan 74 punti; Inter* 72; Napoli 67; Juventus 66: Roma 58; Fiorentina* e Lazio 56; ATALANTA* 54; Verona 49; Sassuolo 46; Torino* 43; Udinese* 40; Bologna* 39; Empoli 37; Spezia 33; Sampdoria 30; Cagliari 28; Salernitana* e Genoa 25; Venezia* 22 (* una partita in meno).
© RIPRODUZIONE RISERVATA