L’Atalanta europea va a Valencia
Biglietti a 6 euro. E c’è l’ex Zaza

L’11 agosto amichevole di lusso in Spagna. Già esauriti da tempo i voli Ryanair per quella data.

L’appetito viene mangiando. E così, dopo la vittoriosa amichevole di Altach con il Borussia Dormund e aspettando il sorteggio di Europa League del 25 agosto a Montecarlo, i tifosi atalantini sono già al lavoro per la prossima amichevole europea. E il palcoscenico è di quellio decisamente prestigiosi, considerando che l’11 agosto la banda Gasperini affronterà il Valencia al Mestalla: in palio il trofeo Naranja.

L’appuntamento è alle 21,30 in uno degli stadi più conosciuti di Spagna, teatro di grandi imprese della squadra di casa, ora allenata da Marcelino Garcia Toral e che ha tra le sue fila l’ex atalantino Simone Zaza, ma anche giocatori come Negredo, Garay e Montoya. Lo scorso campionato si è concluso con un 12° posto, come la stagione precedente: per trovare la squadra all’altezza del suo passato bisogna tornare al campionato 2014-15, terminato in quarta posizione. Il palmares dei valenciani conta 6 titoli nazionali, 7 coppe del Re e una supercoppa di Spagna, 1 Coppa delle Coppe, 1 Uefa, 2 Coppe delle Fiere e 2 Supercoppa Uefa. Nel 2001 vennero sconfitti ai rigori dal Bayern Monaco nella finale di Milano.

Il settore riservato ai tifosi atalantini è il Gol Xicotet, nella zona nord del Mestalla. I biglietti potranno essere acquistati direttamente allo stadio il giorno della partita al costo di 6 euro. Secondo quanto indicato dal Valencia, le biglietterie solitamente aprono tre ore prima dell’inizio della partita.Valencia (città bellissima da visitare, tra architetture antiche e quelle visionarie contemporanee di Calatrava) è raggiungibile con un volo Ryanair da Orio al Serio, ma i voli d’andata sono già tutti esauriti, considerando che siamo nel bel mezzo della stagione estiva.

Per un ritorno sabato 12 agosto si va da un minimo di 149 d un massimo di 259 euro a tratta. Via autostrada sono quasi 1.400 chilometri passando tutta la Costa Azzurra, per un totale di oltre 13 ore. Soste escluse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA