L’Atalanta ha blindato Papu Gomez
Rinnovo automatico fino al 2018

L’Atalanta ha blindato il Papu Gomez. Proprio nel momento in cui si rincorrono le voci e i corteggiatori aumentano giorno dopo giorno, arriva la notizia che la società nerazzurra ha esercitato l’opzione per il rinnovo automatico del contratto per un’altra stagione, quindi dal 2017 al 2018.

Un’opzione che era stata inserita quando è stato fatto il primo contratto e che l’Atalanta ha ovviamente fatto valere per tempo e ha comunicato con una telefonata all’agente del fantasista argentino, Leo Rodriguez.

Una mossa importante: un conto infatti sarebbe stato andare a scadenza nel 2017, un altro avere davanti ancora due anni e mezzo. Quando qualcuno si farà avanti, l’Atalanta si ritroverà in ben altra posizione di forza. Con solo un anno e mezzo di contratto, la prossima estate sarebbe invece stata più debole nel caso di un’eventuale trattativa perché il giocatore da lì a sei mesi si sarebbe potuto accordare per liberarsi a parametro zero nel giugno del 2017.

Uno scenario diventato fantascientifico. L’Atalanta comunque in questo momento si tiene stretta il Papu e non vuole pensare alle possibili offerte in arrivo: il fantasista argentino è sempre più al centro del progetto, con 1028 minuti è il terzo giocatore più impiegato, è stato titolare 11 volte su 12 (e con la Juve è partito dalla panchina solo per normale turnover) ed è l’atalantino con il miglior rendimento offensivo grazie a tre gol, due assist e un autogol procurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA