L’Atletica Valli Bergamasche
monopolizza il podio tricolore

Atletica Valli Bergamasche pigliatutto ai campionati italiani lunghe distanze di corsa in montagna: la società di Leffe ha infatti piazzato due atleti al primo e secondo posto del prestigioso Trofeo Nasego, gara disputata a Casto, nel Bresciano, e valida come campionato italiano.

Primo posto per Xavier Chevrier che ha fatto la differenza nella discesa finale coprendo i 21,5 km (con 1.300 metri di dislivello) in 1h36’31”. Secondo staccato di 21” il giovane compagno di squadra Cesare Maestri che completa la festa dell’Atletica Valli Bergamasche. Terzo a 44’ l’eritreo Petro Mamu. Quarto posto (e bronzo italiano) per Bernard Dematteis, con il bergamasco Alex Baldaccini (Gs Orobie) quinto in 1h39’11”. A completare il successo delle squadre bergamasche il settimo posto di Luca Cagnati (Atl. Valli Bergamasche) in 1h40’23” e il nono di Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) in 1h41’18”.

E c’è una presenza seriana anche sul podio femminile con Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) terza assoluta in 1h59’55” e argento tricolore. Titolo per Sara Bottarelli (Free Zone) in 1h’54’42”, seconda la britannica Emmie Grace Collinge (Atl. Alta Valtellina) in 1h59’05”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA